Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-08-2014, 19:23   #1
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

si però alla fine dei conti io mi ricordo che 21 anni fa col primo monster 900, che insomma non è che fosse facilissimo da guidare, facevo delle girate sulle alpi a medie vicino ai 100km/h.
Non era un problema tirare i 160/170 in statale. Ma col sorriso sulla bocca.
10 anni dopo con la R6 già le cose erano cambiate parecchio. Era partita la patente a punti e sapevo che a 136km/h ne partivano 10 oltre alla sanzione. Per cui gli attimi irrazionali si erano di molto diradati.
Ultimamente, cioè dal 2010, io non trovo + nessuno che corra.
Ho una strada che è abbastanza di riferimento, la SS12 da VR fino a Rovereto + la sua parallela dall'altra parte dell'Adige.
In + c'è un comprensorio di valli che si diramano tutto attorno che sono dei mezzi tracciati da TT (quello vero non quello che fate voi).
Allora: se mi metto tra i 100 max 120 non arriva su nessuno ma arrivo sotto a tanti. Ma con moto che vanno il doppio della mia.
Tra i 90/110 raramente mi raggiunge qualcuno che va 10km/h + veloce.
A 130 di strumento sono la cosa + veloce che si muove per strada e sinceramente mi sento a disagio, cioè mi vergogno e calo immediatamente.
Ed ho una moto con 40kw x 245kg con 100K km.
Non c'è + nessuno che va, ma neanche con le SS che praticamente manco si vedono.
Per cui nessuno compra + la mototransformer per usarla per quello che permette, ma solo perchè piace l'idea di sapere quello che potrebbe fare.
Poi dopo 5 anni i sistemi servocomandati vanno a puttane ed allora si mettono in cerca delle hornet a carburatori.
Che son finite tutte per 2 soldi in Romania.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 12-08-2014, 19:56   #2
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio

....
facevo delle girate sulle alpi a medie vicino ai 100km/h.
Non era un problema tirare i 160/170 in statale. Ma col sorriso sulla bocca.
10 anni dopo con la R6 già le cose erano cambiate parecchio. Era partita la patente a punti e sapevo che a 136km/h ne partivano 10 oltre alla sanzione. Per cui gli attimi irrazionali si erano di molto ......
Qui mi trovi perfettamente d'accordo.

La ricerca dei "soldi facili" da parte degli enti locali, ed il conseguente riscorso a sistemi sempre più evoluti di rilevamento della velocità, ha fatto perdere in parte il piacere di andare in moto.

Se volevi postare un esempio negativo di evoluzione tecnologica, hai scelto l'esempio più calzante .....

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago ora è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione