Andreap62
Ti ricordi quando da ragazzini i nostri genitori ci dicevano"NO! LA MOTO NON L AVRAI MAI! È PERICILOSA "
avevano ragione.... La moto è vulnerabile, è un mezzo a due ruote che resta in piedi solo per l equilibrio, non è coperta sul capo come un auto, è poco visibile confronto ad un auto ecc....
Però la sensazione che ti da una volta che sei sopra fa oltrepassare tutte le paure.
Pensa te che ieri, con un mal di schiena che solo dio sa, ho preso la mia rt e partendo da Bassano del grappa mi sono fatto tutto l altipiano di Asiago per poi ritornare a casa giù per il costo.... Adesso, chi non è della zona e non sa cosa sia il costo può passare ma chi lo conosce sa che quel tratto è una pista a tutti gli effetti.
Tutto il tragitto, l ho fatto da turista serio e quando mi facevano le rasette i gs e i multistrada stringeva gli occhi e mi ripetevo"enzo stai calmo che sei nonno di una splendida bimba " questo mi rendeva tranquillo, arrivato al costo per incominciare la pistata due con Yamaha fjr mi hanno fatto il sandwich.... Uno a sinistra e l altro a destra.... Fumo dagli occhi.... Fumo dalle orecchie.... Adrenalina a 1000.....BASTA...adesso basta... Ho chiuso la visiera del mio jet e sono tornato indietro mentalmente di 30 anni... La rt danzare su quei tornanti con una leggerezza e una precisione che dopo appena 4 tornanti ho beccato il primo e all altro tornante il secondo sorpassandolo all esterno e chiudendo sulla sua ruota.
Arrivato giù ho rialzato la visiera mi sono messo in autostrada e non superando i 130 sono rientrato a casa.
La moto va vissuta per come te la senti di fare, importante conoscere i limiti della tua moto ma sopratutto i limiti personali.
W la rt.
RT 1200 NERA, sognando la Guzzi norge.