Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2014, 18:08   #1
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
assolutamente non sono d' accordo, la honda deve essere giudicata da chi la conosce bene ed ha cavalcatole sue moto per decenni.
il giornalista, l' ingegnere, o il faccendiere, possono solo esprimere una vaga opinione sbagliata per lo piu'.

Oggi la Honda costruisce moto economiche, niente a che vedere con iil suo passato, che invece, come hanno fatto altri marchi (che vendono), l'avrebbe dovuto conservare, anche solo in parte !.

Credo che nessun hondista (vero) si comprerebbe un rospo della nuovo corso

Chiedo scusa ma il quote integrale è d'obbligo!

Ma ti rendi conto di ciò che scrivi!

Honda costruisce moto "economiche" (che magari però sono meno economiche delle concorrenti di pari prezzo, ma non divaghiamo) così come costruisce moto di fattura e qualità impeccabile.
E fa così da sempre, visto che ha sempre costruito e venduto un botto di modelli più piccoli e utilitari, insieme ai VFR.
Chi l'ha fondata ha iniziato mettendo un motore a una bici.
La Honda più venduta di sempre è il SuperCub.

In Italia è al secondo posto come vendite moto, vicino al primo. Tutti scemi o ignoranti per te, ma tant'è se le comprano.

Per gli scooter, che qui non fanno sangue ma ci sarebbe molto da dire, non ne parliamo che è meglio (per gli altri).

Tutto questo succede mentre tu vai in giro a dare o non dare il patentino da Vero Hondista.

O a dare o a non dare il patentino di Vera Honda.

Che sono cose che rilevano solo dentro di te, ma che tu pretendi di ammantare di valore universale!

Vabbè, mi sembro un politico, buon we!

Ultima modifica di euronove; 30-05-2014 a 18:11
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2014, 18:49   #2
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio

Ma ti rendi conto di ciò che scrivi!
Dall'alto del mio 10 e Lode, devo difendere Skito

Se mi è permesso un accostamento, il suoi scritti vanno interpretati come quelli di Pacifico.

Sono volutamente , il più delle volte, iperbolici.

Contengono tuttavia del vero.

Io ho posseduto una lunga dinastia di Honda. Ho vissuto da adolescente sognatore gli anni 80, con il continuo fiorire di nuovi modelli.

Erano anni in cui l' Europa cresceva. L'inflazione in Italia era a due cifre, e tutti investivano. Non solo Honda.

Le case italiane costruivano il 50 ed i 125 più belli al mondo.

Ho un amico che conserva ancora una HRD Silver Horse, che è un gioiello.

Poi il mondo è cambiato.

Le case europee, che non potevano e non possono tutt'ora competere per rapporto qualità / prezzo con i Jap, si sono prese una nicchia lasciata libera. Quello che oggi è un mercato piccolo ed insignificante in termini numerici per Honda, vede imperversare Ducati, BMW e KTM.

Honda è rimasta fuori. Perchè se ne frega di vendere poche unità a pochi eletti.

Non ha più costruito una RC 30. Non ha più costruito una VF 1000 R. Non evolve il CBR 1000. Si impegna sulle NC 700. Che vendo , ma fanno cagare.

Ecco perchè Skito rimpiange i tempi passati.

Ed in effetti la pur bella VFR 800 MY 2014, per quanto ben assemblata, è un remake del vecchio MY 2002.

Per chi ha vissuto l'emozione della prima bellissima 750, è ovvio che l'odierna discenda dalla capostipite , come i vermi da un cavallo di razza morto.

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione