Ciao!
Io vengo da uno scooterone: Versity 300, sfruttatissimo anche il mio!
Se fai tanta autostrada, te lo sconsiglio: vai sulla moto.
Io prima di passare alla giessina ho preso in considerazione le 3 che hai citato tu: F700GS, Honda NC 700 X e V-strom.
Sono riuscito a provare le prime 2, la Suzuki no.
Alla fine ho trovato una 650 GS usata ed eccomi qua.
Se vai sulla GS, sono d'obbligo il parabrezza più alto (il suo non ripara una mazza) e almeno un bauletto diverso dal vario. La mia l'ho trovata così, ma sto meditando di togliere il vario e mettere il vecchio Maxia-Givi molto più versatile.
Anch'io l'ho presa usata, e finora ho percorso quasi 8000km.
Se consideri il nuovo, le finiture non sono eccelse rispetto a quello che sborsi, però per fare un tragitto casa-lavoro e tangenziale è molto meglio rispetto ad uno scooterone.
La mia col cupolino puig montato dal vecchio proprietario, fino a 120 non ha particolari problemi e ripara bene, vibracchia un po' dai 4500 giri in su ma è sopportabile.
La sella standard dopo un centinaio di km ti fa venire le chiappe piatte, mentre come motore non mi trovo male.
Ho notato l'inghippo dei primi tre rapporti un po' troppo corti, ma ora finalmente mi sto abituando.
Nell'uso quotidiano ho trovato confidenza subito, cosa che non ho riscontrato con la honda.
Inoltre, i consumi viaggiano tra i 26 e i 28 km/l con guida tranquilla, e questo è l'aspetto che mi piace di più! :-)
Come comodità, il top case vario come ho detto non mi entusiasma, mentre nelle valigie vario riesco a farci stare comodamente l'occorrente per un weekend fuori porta in coppia.
Che dire... spero che queste poche righe ti possano servire!
In bocca al lupo per la scelta,
Sandro
|