Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-2014, 10:20   #1
epymax55
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: APRILIA
predefinito

In effetti anch'io avevo pensato che le vite fossero troppo serrate ma hanno un fine corsa che lo impedisce.
Comunque visto anche il bel report di ozama avrei deciso di montare il cupolino dell'adventure, la piccola è 2013.
Chiederei ad ozama che lo monta visto che sono 1,76 e monto la sella bassa se può essere
una buona soluzione visto che esteticamente mi piace molto.
Grazie ed un saluto a tutti.
epymax55 non è in linea  
Vecchio 17-05-2014, 00:49   #2
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da epymax55 Visualizza il messaggio
Chiederei ad ozama che lo monta visto che sono 1,76 e monto la sella bassa se può essere
una buona soluzione visto che esteticamente mi piace molto.
Grazie ed un saluto a tutti.
Io sono 171 e uso la stessa sella. Mi trovo molto bene. Il prodotto costa ma è veramente eccellente. Se vai piano, senti l'arietta in faccia col casco aperto (o il jet). Più vai forte e più si crea un muro e il flusso si stabilizza. Arriva qualcosa sul casco, ma a "densità" abbastanza ridotta, tanto che non si avverte la minima pressione sul collo (ma anche poca su spalle e braccia) neanche a 140/150. Tuttavia si sente l'aria scorrere sulla parte alta del casco e se apro la presa d'aria sento i classici gorgoglii.
Uso un casco Shoei Neotec.
Bisogna tenere presente che non è un paravento tipo scooter o un cupolone tipo RT. Sulla GS l'aria si sente e fa parte del gioco. Tuttavia questo è il miglior cupolino che ho avuto. Anche rispetto a quello eccellente della V-Strom, Che, quando era regolato al massimo non ti arrivava neanche l'acqua in faccia quando pioveva. Tuttavia a 140 se tenevi i denti stretti ti si smontavano le capsule..

@Plaf: la forma e la rifinitura esterna dei bordini e guarnizioni varie, oltre alle prese d'aria, influiscono MOLTO sul rumore. E non è neppure detto che caschi studiati per la massima silenziosità quando investiti completamente dall'aria, siano silenziosi anche quando lambiti in particolari punti, cime quando si viaggia dietro un cupolino.

Ciao!

Ultima modifica di ozama; 17-05-2014 a 00:53
ozama non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione