Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2014, 12:39   #12
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 11.032
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bicoi Visualizza il messaggio
Infatti, se non saldi non immatricolano ...
Probabilmente, senza presunzione, ti do una spiegazione plausibile. Che non è detto sia la verità, ma può essere quanto meno verosimile.

Gran parte delle moto, anche quelle in esposizione, hanno i documenti relativi presso la banca. In altre parole, la concessionaria, non può immatricolare il mezzo, se non ha pagato e svincolato il bene in banca.

Le concessionarie, anche quelle apparentemente "luccicanti", sono spesso aziende tutto fuor che floride. La casa madre si fida poco o nulla. Motivo per il quale i documenti delle varie moto, dormono in banca e non vengono rilasciati prima del pagamento alla casa madre.

Chi è sul mercato da tempo, ha dei fidi più ampi. Poichè tuttavia nessuno è solido a sufficienza da pagare ciò che ha in casa in contanti mettendo i relativi documenti nel cassetto, è probabile che una liquidità "tirata", abbia fatto si' che i soldi versati dal nostro amico, siano stati utilizzati per un altro mezzo.

La settimana di ritardo, è prosaicamente imputabile ad un flusso di cassa rallentato.... Niente di grave. Ma se la concessionaria non ha liquidità sufficiente per svincolare tutte le moto vendute, attende un incasso successivo già programmato, ed ecco spiegata la settimana di ritardo.

Accertarsi che il mezzo acquistato sia presente in vetrina, serve relativamente. E' importante conoscere il venditore, che deve essere di datata correttezza.

Se solo si analizzassero i bilanci di molte concessionarie, si sarebbe ben poco invogliati a dar loro lauti acconti.

Non a caso, molte case automobilistiche, stanno pensando di porsi direttamente sul mercato.

Perchè se devo acquistare un'auto da 200.000 euro, personalmente, mi fiderei poco di staccare un assegno alla pincopallino srl concessionaria ufficiale di ....

Ricordiamoci sempre che l'obbligazione sorge tra venditore, ed acquirente. La casa madre non è garante per legge di nulla. Anche se talvolta, in caso di insolvenza della concessionaria, può intervenire.

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago ora è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©