Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-03-2014, 22:04   #1
NicoSan
Mukkista

ubicazione: lombardia
predefinito

Insomma per farla breve e mappe, anzi le "modalità di guida" non sono altro che ritardi nell'apertura dei corpi farfallati (non parlo dell'assetto perchè io da buon "barbone" ho le sospensioni base)? Ecco spiegato perchè dopo la sostituzione dell'E-gas la mia non andava più una mazza o meglio era sparita la reattività. Quindi non influisce sull'anticipo e non modifica la curva di potenza come su Ducati e KTM. Schiavi della manopola del gas insomma. So di essere vecchi, ma come adoro il mio Kappino 250 con il filo e il carburatore.
NicoSan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2014, 22:19   #2
Fletcher
Mukkista in erba

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NicoSan Visualizza il messaggio
Insomma per farla breve e mappe, anzi le "modalità di guida" non sono altro che ritardi nell'apertura dei corpi farfallati (non parlo dell'assetto perchè io da buon "barbone" ho le sospensioni base)? Ecco spiegato perchè dopo la sostituzione dell'E-gas la mia non andava più una mazza o meglio era sparita la reattività. Quindi non influisce sull'anticipo e non modifica la curva di potenza come su Ducati e KTM. Schiavi della manopola del gas insomma. So di essere vecchi, ma come adoro il mio Kappino 250 con il filo e il carburatore.
Da quello che ho letto in giro anche con gli altri marchi la situazione non è differente, alcuni ducatisti bypassano tutto collegando la manetta direttamente sui corpi farfallati per avere la massima efficienza subito, in sostanza questi controlli non modificano l'erogazione, la limitano a seconda della scelta.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2014, 22:55   #3
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NicoSan Visualizza il messaggio
Insomma per farla breve le mappe, anzi le "modalità di guida" non sono altro che ritardi nell'apertura dei corpi farfallati ...
è esattamente così, aperture più lente o più veloci, ovvero rotazioni di un polso sensibile più lente o più veloci a seconda della modalità che ti sta ispirando
ma vedrai che ci sarà ancora qualcuno che scriverà che in rain c'è più coppia in basso e meno potenza in alto e in dynamic più potenza in basso e più coppia in alto
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2014, 23:19   #4
Fletcher
Mukkista in erba

ubicazione: Lecce
predefinito

Però la rain funziona, ritarda un'attimo l'erogazione lavorando con l'asc, garantisce la massima accelerazione senza scivolare, se piove e metti in rain puoi guidare più rilassato e se abassi la guardia è dificile prendere uno svarione e finire a terra, almeno io mi sono trovato benissimo.
Comunque sono 125 c.v. sparati tutti immediatamente si gestiscono, ma ci vuole attenzione, io la ho trovata comoda anche nel traffico, perchè limita la tendenza a fare sparate o spalancare e rende la moto un po più docile da gestire, niente di particolare, ma sono comodità in più.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione