|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-02-2014, 15:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulle rive del Bormida
|
Io divento triste al pensiero che un giorno non potrò piu' lavorare ... p e r la moto mi
dedicherò a qualcosa d' epoca .... e alla amata pesca !
|
28-02-2014, 15:51
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino e dintorni
|
... massima solidarietà Vittorio, darti dei consigli, non è facile, posso solo dirti di non gettare la spugna fin che puoi, anche piccolo ma un giretto in moto ogni tanto, fa miracoli allo spirito... e un poco anche al fisico...!
...il mio GS si sgobba circa 20mila Km/anno, sabato scorso ho fatto un giretto tra Piemonte e Liguria di quasi 500 km e mezzora di pausa per panino e benza, più di 10 ore in moto e alla sera fuori a cena con moglie e amici.....
P.s. ..a gennaio ho brindato 60 primavere....., ciò non significa che sono meglio di un'altro, solo che sono + fortunato per non avere i tuoi problemi....
Auguri per la tua schiena ! 
Alex
|
|
28-02-2014, 17:33
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: pavia
|
tornato a casa solo ora
grazie ALEX per la solidarietà e complimenti per l'età e il kilometraggio!
spero di poter continuare; per ora aspetto temperature un po' più miti (se il tutto persiste dovrò decidere qualcosa per l'operazione)
L'idea di non poter andare più in moto (anche se poco e per giri più brevi) per me è intollerabile.
Quando l'estate scorsa ho visto che riuscivo a proseguire senza danni e mi sono trovato di nuovo in Val Trebbia ero tra lo stupito e l'esaltato come un bambino.
(per la gioia mi sono regalato un casco nuovo - il mio ormai vecchiotto - acquisto rimandato da tempo per ovvi motivi)
grazie ancora
vi farò sapere
vittorio
|
28-02-2014, 20:45
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: BRESCIA
|
Quote:
Originariamente inviata da vittorio
Ho seriamente pensato che non sarei più andato in moto con tristezza infinita..
|
Sono più vicino ai 70 che ai 60: 5 anni fa mi hanno inserito 3 stent coronarici, ho numerose protrusioni discali a livello lombare, soffro di artrosi cervicale........ma la moto non la mollo. Riesco ancora a farmi 350 km/giorno o 6-7 ore di guida. Quando i dolori si fanno sentire vado di Brufen o Aulin. Purtroppo non esco più d'inverno ma........l'importante è sapersi accontentare.
Abbi fede
Lamps
R 1200 GS MY '06
Ultima modifica di palopalo; 28-02-2014 a 21:56
|
|
|
28-02-2014, 21:11
|
|
|
Mukkista in erba
|
a Palopalo:
stica! complimenti anche a te!
il problema è che nonostante le patologie che ho (numerose) oltre ad atrosi cervicale e protrusioni varie, sono sempe riuscito ad andare.
Con l'ernia discale cambia tutto: mi blocco completamente - gambe comprese - e devo iniziare con cortisonico potente a scalare per 1/2 mesi (dopo qualche giorno ovviamente riesco a muovermi e riprendo lavoro ecc., ma la moto...); solo con la stagione calda sembra che mi passi.
comunque (prima di trasformare questo post in consultorio medico) hai ragione: ormai mi devo accontentare...
grazie ancora, un saluto solidale ai "vecchietti" e lamps!
|
28-02-2014, 21:54
|
|
|
Pivello Mukkista
|
a Vittorio:
non hai mai pensato di far ricorso ad un chiropratico. Prova ad informarti ed eventualmente facci un pensiero.
Lamps
R 1200 GS MY '06
|
|
|
28-02-2014, 22:13
|
|
|
Mukkista in erba
|
per ora fisioterapista e osteopata ma senza risultati (funzionano per cervicale ecc.)
un'amica che ha passato l'inferno con ernia (non lombare) mi ha detto che l'unica terapia è ginnastica mirata e continua con preparatore che segue (ora corre, si allena sempre)
magari proverò anche il chiropratico: me l'avevano già suggerito, ma il problema è trovarne uno competente e non cialtrone (analogamente a terapeuti e osteopati in genere)
(altri si sono fatti operare con nuove tecniche microinvasive tipo laser e sono rinati, per ora, ma il mio ortopedico -che è piuttosto "interventista" - in questi casi dice che bisogna scegliere bene la tipologia di intervento e in ogni caso mi consiglia l'operazione se proprio mi blocco continuamente - ci sono vicino....ma ho molti dubbi sul toccare la colonna vertebrale)
ti ringrazio molto comunque per il consiglio
lamps discali!
|
28-02-2014, 22:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
|
I 60 li ho ora, dal 1984 ho almeno un cabrio e mi diverte, ma quando sono sulla mia GS o sulla mia TA ringiovanisco...
Spero di poter ringiovanire almeno per i prossimi 30 anni... poi mi limiterò a leggere e scrivere su QDE
voi altri vecchietti non trovate che l'andare in moto ringiovanisca tanto?
mentre l'andare in auto rincoglionisca un bel po'?
|
|
28-02-2014, 22:36
|
|
|
Mukkista in erba
|
concordo con robi: è per questo motivo che non poter andare in moto mi angoscia: in moto ringiovanisco (spiritualmente)
in auto rincoglionisco, appunto (odio le auto, sono solo utili)
arilamps
|
28-02-2014, 22:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Vittorio, non essendo medico non posso naturalmente esprimermi sulla natura dei possibili interventi, personalmente (e come me altri amici che hanno seguito questa soluzione) ho risolto 8 anni fa (e per il momento, facendo scongiuri, prosegue) una ernia cervicale derivante da tamponamento (colpo di frusta) attraverso un intervento che consiste nell'iniezione sotto TAC di ozono. Considera che uso la moto (quindi casco) praticamente ogni giorno, e che dormo in una posizione (pancia in giù) deleteria per il collo.
Il tutto in day hospital, a Brescia, dall'ideatore di questo metodo. Naturalmente ogni caso è a sè, però una visita di verifica forse potrebbe darti delle utili indicazioni. Se ti interessasse ti posso dare i riferimenti in mp : )
|
01-03-2014, 00:02
|
|
|
Mukkista in erba
|
grazie Roast
ho sentito parlare dell'efficacia di iniezioni di ozono, ma non ho mai approfondito.
pensavo fossero curative ma non risolutive e più immediate: non sapevo che si facessero sotto TAC e in day hospital (suppongo che un po' pericolose lo siano...)
chiederò anche all'ortopedico
se hai voglia, mandami pure riferimenti in mp, così posso informarmi
grazie ancora!
llllllamps
|
01-03-2014, 00:15
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Gorizia
|
Ho comprato la prima moto che ne avevo cinquantacinque: tanto per dire che la moto da vecchio, per me, è un'abitudine. Una splendida abitudine, spero che duri...
Per quando non riuscirò più ad alzare la gamba penso ad un bel trike, ma proprio esagerato, in modo che mia figlia grande possa continuare a dirmi, con aria di compatimento, come quando ho preso la moto, "ma credi di essere giovane?" e quella piccola continui a ripetermi, lei, però, con un sorrisetto "ma quando diventerai grande?"
Be', spero di non diventare mai grande, e di andarmene verso i novanta, curioso come oggi, ancora giovane e non ancora cresciuto.
|
|
|
01-03-2014, 00:24
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Grosseto
|
F A N T A S T I C I!!!! Leggervi e immaginarvi in moto e' entusiasmante. Ancora piu' fiero di essere MOTOCICLISTA.
|
|
|
01-03-2014, 00:26
|
|
|
Mukkista in erba
|
a Giovanni
i guai fisici mi hanno fatto diventare un po' troppo "grande" e andare in moto mi fa sentire vivo e giovane
quando sono in giro in moto mi fermo a osservare le altre moto parcheggiate: rimango a guardarle e studiarle per un tempo indefinito come facevo da ragazzino....
quando incrocio qualcuno in moto che mi saluta provo una strana gioia da bambino
la moto mi scatena anche un po' di follia (a volte un po' pericolosa), ma quando mi metto in strada anche solo per un viaggetto mi sento rinascere
Ti auguro di proseguire curioso e non cresciuto (e sempre in moto...)
|
01-03-2014, 00:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Ciao Vittorio mp inviato, a presto
|
01-03-2014, 00:42
|
|
|
Mukkista in erba
|
ciao Roberto
messaggio ricevuto
grazie ancora!
|
01-03-2014, 01:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
|
Quote:
Originariamente inviata da DavAdv
un titolo come questo da un nick come il tuo.. il minimo è... toccarsi !!

|
...ecco, appunto!!...
!! V_ !!
|
01-03-2014, 09:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
|
Quote:
a Giovanni
...
quando sono in giro in moto mi fermo a osservare le altre moto parcheggiate: rimango a guardarle e studiarle per un tempo indefinito come facevo da ragazzino....
quando incrocio qualcuno in moto che mi saluta provo una strana gioia da bambino
la moto mi scatena anche un po' di follia (a volte un po' pericolosa), ma quando mi metto in strada anche solo per un viaggetto mi sento rinascere
Ti auguro di proseguire curioso e non cresciuto (e sempre in moto...)
|
... e come fare a non quotare?
Siamo proprio "scemi" ... ma felici!
PS mia moglie mi dice sempre:
ma possibile che voi motociclisti, dopo aver parcheggiato, allontanandovi, vi girate a guardarla?
|
|
01-03-2014, 10:00
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino e dintorni
|
...e gli mandiamo pure il bacino....! 😍😍
Sent from my iPad using Tapatalk...... Ekkeccaz !
|
|
01-03-2014, 11:42
|
|
|
Mukkista in erba
|
confermo te e tua moglie:
in moto mi sento "scemo" e felice...
quando mi allontano dalla "bimba" mi volto a guardarla (e se devo allontanarmi o lasciarla sola per un po' di tempo sono anche preoccupato)
(ogni tanto mi capita ancora, prima mi capitava più spesso: nel dormiveglia quando sto per addormentarmi mi sveglio di colpo: a qualcuno capita di sognare di scendere un gradino, a me di saltare in moto con lieve controsterzo, come facevo da ragazzo con la moto da cross........ma qui forse sfioro la patologia...)
|
01-03-2014, 12:12
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
magari proverò anche il chiropratico: me l'avevano già suggerito, ma il problema è trovarne uno competente e non cialtrone
|
Vittorio, mi sono permesso di inviarti per M.P l'indirizzo di una struttura con chiropratici: per me la migliore in Italia.
Mia mogli ha sofferto di ernia discale nel lontano '89, dopo sei mesi di letto, busto, iniezioni di papaina, manipolazioni varie (e una barca di soldi spesi) era in procinto di farsi operare. Con l'aiuto del chiropratico si è rimessa in sesto e non si è più fatta operare. Vado anh'io con lei due volte all'anno per prevenzione e mantenimento. Ovviamente non è detto che questo valga per tutti. però tentar non nuoce.
Lamps
R 1200 GS MY '06
|
|
|
01-03-2014, 13:01
|
|
|
Mukkista in erba
|
grazie palopalo!
letto il mp
ora devo solo valutare e scegliere tra le opzioni consigliate (visto che, come ho detto, fisioter., osteopata, tekarterapia, ecc. non fanno un cippa; l'unica temporanea soluzione è un po' di ginnastica leggera mirata e l'operazione non mi piace per niente...)
grazie a tutti per i consigli e soprattutto per la solidarietà!
(e con un po' di invidia per i 60/70enni che riescono ancora a godersi la moto...)
buona - qui strapiovosa - giornata a tutti
|
01-03-2014, 15:44
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Tangentopoli
|
Originariamente inviata da DavAdv:
un titolo come questo da un nick come il tuo.. il minimo è... toccarsi !!
Quote:
Originariamente inviata da Paketa
...ecco, appunto!!...
!! V_ !!
|
Se questo post,servisse solo a far migliorare le condizioni di Vittorio in moto è un bel traguardo.Al di là della scaramanzia.
ps:Sono 2 i motivi per cui mi giro in strada,uno,il paranoico è la moto parcheggiata.Il secondo da maniaco le belle natiche
|
|
|
01-03-2014, 18:52
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
che poi se per evitare di tirarsela addosso si compreranno moto via via piu' piccole e leggere, non e' affatto vero che il divertimento e' proporzionale alla potenza, come il marketing cerca di farci credere. Io mi diverto molti anche con la mia vecchietta R100, che per andare a spasso e' goduriosa ma perfarla camminare deve essere guidata. E ricordo bene che con le piccole cilindrate era tutta una lotta col mezzo proprio per sfruttare pienamente la poca birra.
Quindi anche adesso mi divertirei con qualunque, compreso un 125 4T .
E poi ricordiamoci il passato, la soddisfazione massima su un misto era darela caccia a quelli con le moto molto piu' grosse, cosa che tra l'altro riesce anche facile (ricordo bene come viaggiava 2 anni fa mio figlio con la husky 125 sui nostri passi stretti stretti, e se lo ricorda anche qualcuno con R6 e compagnia cantante...)
|
01-03-2014, 19:43
|
|
|
Mukkista in erba
|
grazie Apocalypse...
per Aspes: la botta di adrenalina e gioia che mi da quando parto e accellero a manetta è incredibile; con una moto meno potente non sarebbe così (comunque non ho mai comprato moto per la loro potenza, non mi interessa averne sempre di più).
Di fatto è la mia moto che mi piace; me la sono sistemata un po' alla volta e ora avrei in programma di cambiare le borse con le nuove Givi - se la schiena tiene -; ho anche speso un pacco due estati fa per rottura albero trasmissione, frizione e un pezzo del cambio (il tutto in due settimane....) e mi trovo troppo bene: vedo poche moto che mi piacciono esteticamente e mai come la mia (se dovessi cambiarla per forza prenderei un altro 1150).
Ho avuto un R100 (mi sembra CS, quella con il cupolino) dell'84, ma guidarla era faticosissimo, tornavo distrutto. quando ho comprato una moto di nuova generazione (una R850) mi sembrava di guidare una bicicletta. Poi il GS 1150.
Probabilmente hai ragione: se causa peso eccessivo dovessi proprio cambiarla con un'endurina o simili magari mi divertirei, ma di fatto non potrei partire per un giro ad es. al mare con la zavorra, e questo è un altro problema.
Comunque il problema peso si pone solo con manovre da fermo; per il resto preferisco una moto stabile e che mi piace: il vero problema è che quando mi parte la schiena non posso guidare neanche una bici.
Non so, per ora incrocio le dita...
lamps
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|