Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-02-2014, 22:22   #1
celio
Mukkista doc

L'avatar di celio

ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hal9000 Visualizza il messaggio
K1200rs, il mio sogno realizzato! Non la cambierei con nessun'altra moto al mondo, ma....
Ma la tecnologia nostrana è senz'altro superiore.
Inoltre vorrei soffermarmi e farvi riflettere su dei particolari non trascurabili:
Il telaio della mia Kappa è un Verlicchi italiano, freni Brembo italiani, scarico Lafranconi italiano, manette magura italiane, e quant'altro!!!
Vorrà pur dire qualcosa!!!
Anche se magura è tedesca (non lo sapevo), la risposta alla tua domanda è una sola, siamo bravi a costruire cose, siamo scadenti a creare un vero progetto organico e totale.

gli errori sono colpa del trabiccolo di correttore automatico! ho lo stesso problema di Bumoto, quindi non rompete più le balle.

cit. io.
celio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2014, 15:11   #2
hal9000
Pivello Mukkista

L'avatar di hal9000

ubicazione: Cosenza
predefinito

Hai perfettamente ragione, ma quando vedo quelle Porsche, quei GS, quelle Golf, sempre uguali a se stesse, solo rimaneggiate, mi viene il forte dubbio che non sappiano andare al di là del loro naso.
Certo il loro pragmatismo unito alla caparbietà ed al loro innato senso del lavoro, non escludendo la complicità essenziale di una classe politica di pari capacità, hanno fatto si che dettino legge in campo motoristico. Ma non più di tanto.
Una Ferrari per i tedeschi è inarrivabile e lo rimarrà a lungo. Un esempio di creatività, innovazione e qualità costruttive che non ha eguali nel mondo.
Vecchio 13-02-2014, 15:48   #3
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

La fantasia e l'innovazione italiana hanno sempre fatto scuola,
da sempre siamo i più "elastici" e "fantasiosi" quindi in grado di uscire da problemi e difficoltà, (Leonardo , Volta, Fermi, Colombo ... etc etc...)

purtroppo la applichiamo anche in :
furbaggine, ruberie , raccomandazioni, mafia, clientelismo, evasione fiscale, e nel piccolo di tutti noi cittadini :
salto della fila alla posta, evasione, parcheggio in doppia fila o sul marciapiede, arroganza nel volere avere ragione anche quando si ha torto...

Mi ricordo una frase di un pilota italiano di formula uno che quando passo' a una squadra giapponese gli chiesero :
Allora come si lavora in un team giapponese ?
bene, rispose cosi:
Be.. un italiano lavora meglio di 10 meccanici giapponesi, ma 100 meccanici giapponesi lavorano meglio di 10 meccanici italiani .
mbè , questa per me è diventata proprio la chiave di lettura di tutto il PAESE italia ...

(p.s. oggi ho fatto una cazz... in macchina tentando un sorpasso assassino ai danni del suv che avevo avanti, rischiando l'incidente in 3 ...
mbe , mi è dispiaciuto non potermi affiancare al suv (per motivi di traffico) per chiedere scusa al conducente e ammetter di aver fatto una stronz...
quello che non sopporto sono quelli che sbagliano e poi pretendono di avere ragione...)
Vecchio 13-02-2014, 15:51   #4
centauro_veloce
Pivello Mukkista

ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hal9000 Visualizza il messaggio
Una Ferrari per i tedeschi è inarrivabile e lo rimarrà a lungo. Un esempio di creatività, innovazione e qualità costruttive che non ha eguali nel mondo.

Per quanto riguarda le motorizzazioni non si possono nemmeno lontanamente paragonare.
Se poi vogliamo parlare del design Porsche sarebbe come sparare sulla crocerossa! Hanno rimaneggiato per 40 anni e più la stessa linea ... le loro nuove creazioni sono state la Panamera, che sembra un cetaCeo sgraziato fuor d'acqua e la Cayenne, che se messa a confronto con la blindo centauro dell'Iveco risulta essere orripilante; quest'ultima almeno una funzione ce l'ha.
A NOI che ci ha fregato è stata la politica!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione