Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-01-2014, 23:16   #1
GsOffRoad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jan 2014
ubicazione: Lucca
Messaggi: 211
predefinito

Buona sera colleghi, buone nuove, oggi ho avuto il piacere di provare la gs 800 adventure, un caro amico di mio padre è venuto a trovarci con la moto nuova.
Ero in zona e sono passato... te pensa la fortuna avvolte eh!? Ci siamo messi a parlare gli ho detto le mie intenzioni e mi ha portato a fare un giro come passeggero ero entusiasto per un momento mi sono messo nei panni della mia zavorrina e ho pensato che a questo giro gli mancherà solo il cuscino poi potrà dormire anche in sella per quanto era comoda.
Fatta la parte della zavorra, sono riuscito anche a guidarla, la moto chiaramente era nuova e ancora nei 1000 km non potevo camminare in maniera particolarmente agiata però ho fatto del mio meglio.
Appena salito in sella devo dire due cose scontate peso e altezza.... ho avuto difficoltà non tanto per il peso quanto per il piedino che vagava cercando invano l'asfalto; non appena sono riuscito a darmi un contegno e partire devo dire che mi sono subito sentito a mio agio, posizione di guida comoda e rilassata, quote giuste per braccia e gambe non troppo flesse, strumentazione ottima sotto occhio c'e tutto e anche in marcia non ho avuto problemi sulle prime battute a capire in che regime ero o a leggere un info dal pc di bordo.
A livello aerodinamico direi 8/10 cupolino egregiamente porcello nel senso che a me piace tantissimo il gps alto a vista e il petto e le spalle coperte dall'aria bella sensazione, stesso egregio lavoro per le fiancatine e i paramani che hanno lavorato bene bene.
Il motore mi è piaciuto abbastanza reattivo, non è un motore fatto per impressionare chiaro però e uno di quei motori che si fanno apprezzare perchè in tutte le condizioni non mettono in difficoltà e hanno sempre quel qualcosa per tirarti fuori da diverse situazioni , comunque a livello stradale è davvero discreto non lo vedo male nemmeno su uno sterrato o nel fango dove il gas và pelato.
Abs e freni devo dire che sono stati di buon livello apparte il fatto che la moto ha un modo di frenare chiaramente diverso dalla brutale e richiede un attimo di feeling per riuscire a dosare la forza con cui agisco sulla leva.
Il discorso kg aumentati tutto sommato non si sente troppo in marcia, forse non forse rispetto al gs base penso che i cambi di direzione siano stati penalizzati un pelo visto le masse in gioco e la loro distribuzione ma ripeto e un pensiero non assodato e la moto non ha dato problemi.
Stupisce l'utilità di un fanale supportato dai due faretti quando ti trovi a dover riportare di sera inoltrata la moto al proprietario nella casa di campagna , pare di guidare di giorno , sul piccolo viale sterrato di casa nonostante buche, ghiaia e una leggera salita la moto non aggredisce mai il conducente con strappi o altro motore fluido come su strada e niente sconvolgimenti ciclistici nemmeno se si aumenta di un bel pò la velocità all'improvviso.
Che dire avrò girato un 30 minuti forse qualcosa di più, la moto consuma una cippa, ha uno spazio a bordo da suv, comoda, e molto signorile ma al contempo sportiva, mi ha colpito; non ho trovato sostanziali difetti non perchè credo che ne sia esente ma per il fatto che scendendo da una brutale e andando a sedersi su una poltrona viaggiante trovare un difetto sarebbe peccare di presunzione quando motore, confort, consumi sono da 8 o da 10 non posso lamentarmi.
Ora che ho provato la prima gs manca la base, però sopratutto ora che ho avuto la fortuna del tocco con mano resto sempre legato alla base per motivi di ingombro e di peso, la adv dà idea di poter arrivare dappertutto ma non ha trasmesso quel feeling che mi spingerebbe a fare una strada sterrata impegnativa o altro, sicuramente la sceglierei tra 1000 moto per strada.
Ho fatto intanto qualche preventivo di moto umane quindi senza accessori di qualche anno e con qualche km sul groppone vediamo cosa mi rispondono i concessionari.
P.s al momento sono sicuro che su una base voglio il cupolino della adv come ozama ha già pensato di fare è molto utile cosi come abs il resto è noia :-D
GsOffRoad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2014, 12:32   #2
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 1.258
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GsOffRoad Visualizza il messaggio
sicuramente la sceglierei tra 1000 moto per strada.
Boh io l'ho scelta per il fuoristrada (bicilindrico).
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©