Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2014, 11:24   #1
Dario C.
Mukkista doc
 
L'avatar di Dario C.
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
Messaggi: 1.686
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GsOffRoad Visualizza il messaggio
Voglio mettere sottosopra il nostro argomento, partiamo ora dal presupposto che il termine ''off road'' non sia adeguato al tipo di motocicletta e che quindi fuoristrada voglia dire Guadare dei piccoli fiumiciattoli, leggerissimo fango,stradina bianca e quando si e degli stuntman pietraia.
Se partiamo da questo presupposto quindi il fuoristrada per come intendo io non esiste ed è un attività che si può fare solo con le moto a cui compete questo lavoro come ad esempio le ktm 250 e simili.
Non riesco a spiegarti a parole quello che intendo.

La cosa migliore è che tu provi le moto che hai citato per capire quello che dico.

Prova un gs1200, una triumph xc 800, una multistrada....e un 690 enduro..poi sali sul gs 800 e dimmi a quale moto assomiglia di più tra quelle che hai provato! A me ha dato le sensazioni del 690.

E' la sensazione che ti da quando ci sali sopra che è una via di mezzo! Una motoretta agile che però ti permette di macinare molti km senza stancarsi troppo.

Le strade bianche si possono fare anche con le moto supersportive senza che si distruggano, come il mio gs 800 è benissimo in grado di affrontare i curvoni del mugello. Quello che cambia è la sensazione che ti trasmette la moto che guidi su quel percorso. E il gs 800 in fuoristrada invoglia a divertirsi, una multistrada per nulla.

Certo, se tu pensi di prendere un gs 800 per andare per mulattiere, per di più senza sapere nulla di fuoristrada... mi permetto di dirti... lascia perdere.

Ultima modifica di Dario C.; 22-01-2014 a 11:26
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2014, 11:28   #2
asderloller
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

@wolter non intendevo che non ci fossero moto migliori, ma che le prestazioni di una moto 800 su strada sono ampiamente sufficienti e si avvicinano a quelle di certe supercar. Quindi dire che "85 cv sono mosci" per la strada lascia un po' il tempo che trova...

@dario c. esatto. Ho provato nello stesso giorno R1200GSLC e 800ADV (quindi con la STD sarebbe stato ancora più evidente)... Con la prima bella tutto quello che vuoi. Con la seconda mi è venuta voglia di salire su un marciapiede e farmi tutto il parco derapando (unita al fatto che non era mia poi... ;DDD)

Ultima modifica di mattia; 22-01-2014 a 11:41
  Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2014, 17:15   #3
GsOffRoad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jan 2014
ubicazione: Lucca
Messaggi: 211
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dario C. Visualizza il messaggio
Certo, se tu pensi di prendere un gs 800 per andare per mulattiere, per di più senza sapere nulla di fuoristrada... mi permetto di dirti... lascia perdere.
Grazie mille , schietto preparato e sopratutto fermo nelle tue idee! ti dico ammettiamo che ad oggi ho a casa la gs 800 da circa 2 giorni.
Primo non mi avventurerei mai senza gomme almeno intermedie (con tasselli) nemmeno sulla sabbia rasa di una spiaggetta, cosi come eviterei ghiaino etc.. purtroppo le gomme di base le ho viste e con quelle si fà tutto e nulla.
Avevo in mente di imparare i primi passi nelle pianure, grandi campi di amici, piccoli boschetti regolari con alberi distanti dalla stada battuta che seguirei.
Poi uscirei con amici esperti nell'off per farmi dire cosa conviene e cosa no consigli e iniziare a vedere fisicamente qualcosa su strada battuta.
Ho in testa anche un corso di guida off road onestamente , perchè l'off mi eccita da morire però alla fine sono consapevole che e come la pista quando cadi e ti và bene ok quando la moto ti arriva addosso e quando succede altro prega.
Nel mentre che il mio percorso cresce intanto imparo a viaggiare e ad usare la moto per qualcosa di costruttivo in strada.
Posso confidare un segreto, un anno fà decisi di fare il passo che ho definitivamente deciso di fare quest'anno viaggi/off road e scelsi il kappone io non ci posso fare nulla quei modelli cosi adventure mi levano fiato ed anima.
Scelsi la ktm 690 come mi hai suggerito tu poco fà ma non riusci proprio a lavorare con permute etc.. e quindi mi toccò abbandonare, i conce ktm in zona sono da pianto e mi dissero i possessori che proprio parsimoniose in danneggiamenti e consumi non sono e non essendo una moto specialistica quella che cerco feci dei sani pianti e sacrificai l'idea. però....
http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/833/u0od.jpg
GsOffRoad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2014, 19:24   #4
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
Messaggi: 2.008
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GsOffRoad Visualizza il messaggio
....Avevo in mente di imparare i primi passi nelle pianure, grandi campi di amici, piccoli boschetti regolari con alberi distanti dalla stada battuta che seguirei.
Poi uscirei con amici esperti nell'off per farmi dire cosa conviene e cosa no consigli e iniziare a vedere fisicamente qualcosa su strada battuta....
Beh, intanto da' un'occhiata
QUI, QUI e QUI
magari ti fai un pò un'idea.....
E poi vedila da un'altra angolazione: avresti una moto polivalente per fare bene un pò tutto pur senza eccellere in nulla (consumi a parte...)...
E inoltre quoto Dario: provale!! E, se vuoi, "la ragazza" la vedi facilmente.

Ciaociao...
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2014, 22:28   #5
GsOffRoad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jan 2014
ubicazione: Lucca
Messaggi: 211
predefinito

è bella roba! in effetti continuo a ripetere che del gs ho un parere positivo e non lo cambio su questo possiamo stare tranquilli nel mentre che trovo l'offerta e il concessionario adatto però oltre che a fare due chiacchiere sulle moto che ci stanno sempre approfitto della gentilezza del popolo per valutare altre moto e mettere a ferro e fuoco il mio istinto cosi da capire bene cosa devo fare e con cosa.

Ultima modifica di mattia; 23-01-2014 a 12:54 Motivo: Quoting!
GsOffRoad non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©