Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2014, 22:30   #1
GENTI
Pivello Mukkista

ubicazione: Firenze
predefinito

Ricapitolando... la moto ha pochi km ma già troppi per installare il polmoncino.
Se lascio perdere quindi rischio problemi dovuti all' usura dei pattini? L'unica soluzione è mettere mano al portafogli, visto che bmw non lo riconosce come problema?
Qualcuno di voi è perciò mai arrivato kilometraggi importanti senza toccare la distribuzione e senza la modifica?
Prima di dare altri soldi alla Bmw per lavori straordinari cambio moto e li mando a quel paese...
GENTI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 23:21   #2
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

C'è gente che ha superato i 100milakm senza problemi, però, visto comunque che si contano sulle dita di una mano, forse due, non è detto che facciano statistica.

Premesso questo, non è che il pattino si usura precocemente, si può rompere, ed a quel punto sono zzi.

Se non vuoi sistemarla ... lasciala così ... oppure metti il polmoncino, il service dice di non metterlo, se non ricordo male, sopra i 15-20mila, ma anche questi sono numeri un pò del lotto.

Dopotutto il valore della moto ormai è marginale, e dovesse rompersi, la rottami e bon.

Ultima modifica di andrew1; 14-01-2014 a 23:38
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 09:59   #3
mimmotal
Mukkista doc

L'avatar di mimmotal

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
se non ricordo male, sopra i 15-20mila
12.000 miglia pari a 19.000 km

Quote:
Dopotutto il valore della moto ormai è marginale, e dovesse rompersi, la rottami e bon.
Mi sembra la soluzione migliore
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 15:36   #4
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
C'è gente che ha superato i 100milakm senza problemi, però, visto comunque che si contano sulle dita di una mano, forse due, non è detto che facciano statistica.

Se non vuoi sistemarla ... lasciala così ... oppure metti il polmoncino, il service dice di non metterlo, se non ricordo male, sopra i 15-20mila, ma anche questi sono numeri un pò del lotto.

Perdonami andrew, ma quali sono invece i numeri che a tuo insindacabile giudizio fanno statistica? Perché quello che vedo io, da anni, sono nuovi utenti che arrivano su questo forum e rimangono basiti da un vero e proprio terrorismo psicologico.
Nell'altra discussione sconsigli a un altro utente una moto del 2007 non tanto perché il servofreno era oggettivamente una boiata, quanto perché ABS e ESA se non si sono ancora rotti si romperanno certamente a breve.
Qui in pratica dici che la distribuzione del motore K si rompe per regola su quasi tutti gli esemplari, e chi ha fatto parecchi chilometri senza problemi è stato solo fortunato e non si può inserire in statistica.

Ti rendo conto della paura che metti a che uno che viene qui per avere informazioni su una moto appena presa o che sta per comprare? Quali sono le basi statistiche su cui fondi le tue intimidatorie affermazioni? E in definitiva, sulla tua moto cosa si è mai rotto a parte quella cavolo di antenna anulare tanti anni fa?

Tutto questo per correttezza di informazione, non per altro...
Vecchio 18-01-2014, 16:22   #5
maxstirner
Mukkista

L'avatar di maxstirner

ubicazione: Torre del Greco
predefinito

embè, come non quotare...
Vecchio 18-01-2014, 16:51   #6
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Ah ah, addirittura "mettere paura" ...
Siamo ben messi.

Anyway, ho scritto forse che la distribuzione del K si rompe per certo?
Mi linki per favore dove ho scritto questo, anche storicamente?
Sostengo invece da sempre che è inaffidabile, che l'assistenza non mi ha mai dato una risposta certa sul dafarsi (ed a quanto leggo non solo a me) e che non esiste soluzione in quanto trattasi di difetto di progetto (infatti l'hanno cambiata del tutto sul k6).

Per ESA 1 e modulatore ABS i numeri si evincono leggendo le varie discussioni qui e non solo qui.

Ma già che abbiamo tirato in ballo la statistica, ri-sottopongo una domanda fatta molte volte: QUANTI hanno raggiunto i 100mila km? Facciamo 80mila và.
Per ora qui sul forum ne ho contati 3 (mentre ben molti di più quelli che hanno avuto problemi con ESA e modulatore).
Giusto per capire, perchè, personalmente, continuo a leggere moto con meno di 20mila km che devono fare interventi dal valore di circa 1.000 euro, e mi pare alquanto strano su moto praticamente nuove di zecca.

Per il resto, ho sempre scritto che è una grande moto, e che il suo fallimento è tutta e solo colpa del produttore.

E comunque il fatto che non vale più nulla vuole dire che il mercato ha dato il suo giudizio.

Ah, la mia, non avendo nessuno dei gadget che si rompono, che non ho preso proprio per quel motivo, è ovvio che non si è rotto niente ...

Ultima modifica di andrew1; 18-01-2014 a 17:21
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione