Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-12-2013, 13:05   #1
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
Messaggi: 6.146
predefinito

La Francia è tutta molto bella da girare con quei giorni e considerando che non vuoi fare tappe troppe lunghe dirigerei la prua verso l'Alsazia ci sono bei paesaggi, tanti paesi caratteristici e belle strade. Poi una o due tappe un pensiero alla foresta nera.
Se non lo hai letto ti linko il mio report sull'Alsazia se guardi bene trovi altri report sempre sulla Francia.
http://trentinomotoadventure.com/201.../francez-vous/
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2013, 13:11   #2
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.770
predefinito

Dalla domanda direi che di Francia ne hai vista poca.

Per cui mi concentrerei su due grandi classici:

Route des Grandes Alpes

oppure

Route Napoleon e Verdon con le sue gole
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2013, 17:56   #3
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
Messaggi: 1.489
predefinito

Quoto Paolo Grandi, anche se devo dire che la Route des Grandes Alpes, e in misura minore la Route Napoleon con annessi e connessi, sono abbastanza vicine al confine e facili da raggiungere. La Route des Grandes Alpes, in tutto, sono 800 km, te la fai in due gg, max 3.
Alsazia: bei paesaggi, molto varia, bellissime strade.
Da non perdere: il Ballon d'Alsace, la Strada dei vini con i caratteristici villaggi, Riquewihr su tutti, Colmar, Strasbourg.
Lorena: a me sinceramente non è piaciuta, naturalisticamente meno ricca dell'Alsazia e meno interessante anche come città: Metz e Nancy non valgono la metà di Reims e Strasburgo. Attraversare e via.
Champagne: bella, bella, bella. Belle strade, splendidi vigneti, Reims ha una cattedrale che da sola vale il viaggio. D'obbligo la cenetta a base di Champagne ( fantastica !!), poi in tutta la zona trovi il famoso foie gras e molte altre leccornie.
Lasciare un po' di posto sulla moto per una o due bottiglie, merita !!
Noi poi siamo tornati per la Borgogna, purtroppo un po' di fretta: merita, ma non ti so dare indicazioni precise, a parte Dijon che puoi tranquillamente saltare.
Riassumendo: Alsazia Ok, Lorena via veloce, Champagne ok, Borgogna ok.
Sul sito France Voyage trovi un mucchio di info, è anche in italiano ed è fatto decisamente bene.
Fai solo un po' di "tara" alle loro indicazioni, sappiamo tutti che i cugini tendono un pochino alla megalomania....
Bonne route !!!

__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©