Quellidellelica Forum BMW moto  il pių grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il pių grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalitā di visualizzazione
Vecchio 19-11-2013, 10:01   #476
Burėk
Mukkista doc

L'avatar di Burėk

ubicazione: Roma
predefinito

Vabbč ma un consiglietto me lo date che stasera lo devo richiamare?

Pubblicitā

Vecchio 19-11-2013, 10:15   #477
NumberOne
Mukkista doc

L'avatar di NumberOne

ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

@Burėk: non farei mai una cosa del genere.....
Vecchio 19-11-2013, 10:25   #478
Burėk
Mukkista doc

L'avatar di Burėk

predefinito

Addirittura? Pensavo fosse una cosa legale. Pensi che non sia una buona offerta o che in generale convenga tenersi la monoalbero?
Vecchio 19-11-2013, 10:36   #479
fufigno
Mukkista doc

L'avatar di fufigno

ubicazione: abbiategrasso
predefinito

Burik io invece si

O meglio.....io ti consiglierei di provare il bialbero, ma di provarlo bene ! secondo me ne vale la pena e quei 3400 che tiri fuori sono soldi spesi veramente bene..................ma ripeto facci un bel giro prima
Chiaramente tiragli gių i 400

Mario
fufigno non č in linea  
Vecchio 19-11-2013, 10:46   #480
NumberOne
Mukkista doc

L'avatar di NumberOne

predefinito

Non vedo la necessitā di cambiare moto per quei motivi lė, tutto qui.
Con 3400 euro, ci compri un'altra moto, rifletti, ti ritrovi con un modello praticamente identico.

Non vedo il salto generazionale tra un modello my2009 e un modello my2010, se hai soldi da spendere, compri una moto nuova e passi al 1200lc adv.

Poi ognuno conosce le proprie liquiditā e la possibilitā di ammazzare scimmie varie....

Chiaramente e naturalmente IMHO.
Vecchio 19-11-2013, 10:53   #481
Burėk
Mukkista doc

L'avatar di Burėk

predefinito

NumberOne mi pare un'obiezione giusta e ragionata. Fufigno la bialbero la conosco, in caso mi farei inserire il tagliando dei 50mila. Certo che 3mila e passa euro...caro mi costa questo abs
Vecchio 19-11-2013, 11:06   #482
fufigno
Mukkista doc

L'avatar di fufigno

predefinito

Burik non č solo questione di abs !
Se mi dici che il bialbero lo conosci bene e le emozioni che ti da sono identiche alla tua.....Quoto Numberone e ti dico lasa sta!che sicuramente non ne vale la pena. Ma se senti anche solo un leggero prurito....che potrebbe diventare una bella grattata bhe....allora la risposta la sai

Mario
fufigno non č in linea  
Vecchio 19-11-2013, 11:13   #483
NumberOne
Mukkista doc

L'avatar di NumberOne

predefinito

Guarda, io sono sceso dal mio adv 1150 (con 85 cv + qualcosa in regalato dall'eprom bbpower e il remus) e sono salito su uno std del 2007 da 100cv.
Ho trovato pių godibile il mio perchč ha un tiro ai bassi che il 1200 si sogna, nonostante i 50kg in pių.
E' logico che oltre i 5000 il 1200 va di pių, ma nell'utilizzo normale, quando puoi godere di quella cavalleria aggiunta?

Lo stesso discorso penso che valga tra il mono e bialbero... e anche se fosse (come dicono) che quei cv in pių li hai un basso, sareste veramente disposti a spendere 3400 euro???
Vecchio 19-11-2013, 11:17   #484
Burėk
Mukkista doc

L'avatar di Burėk

predefinito

fufigno guarda se mi parli di prurito ho proprio la scabbia. Ma sto cercando di ragionare il pių freddamente possibile e non sull'onda dell'emozione, per quanto possibile. La ADV LC non mi ha suscitato l'emozione che un esborso di denaro cosė grande necessiterebbe. L'abs e l'Asc sono una forte motivazione
Vecchio 19-11-2013, 11:33   #485
NumberOne
Mukkista doc

L'avatar di NumberOne

predefinito

Io lascerei perdere e mi terrei il mio adv, che conosco bene.
Nei contro non ci hai messo il fatto che la moto non la conosci e non puoi prevedere l'eventuale presenza di vizi occulti.....
Vecchio 19-11-2013, 15:05   #486
dugongo64
Mukkista doc

L'avatar di dugongo64

ubicazione: terradimezzo
predefinito

io ne farei una questione di kilometraggio, gli dai una moto + fresca e in + ci metti sopra 3.400 euro, per avere una moto con quasi 50mila km
ABS serve nei panic stop e/o fondo con scarsa aderenza, e in quel caso ringrazi di averlo, in molti casi (dove la fisica lo cosente) recuperi abbondantemente il suo costo, visto quanto costerebbe ripristinare la moto dopo una scivolata, senza considerare i discorsi sulla propria incolumitā
nell'uso normale, la differenza non c'č, anzi in motli impianti avere l'abs crea una certa spugnositā nel comando
la vera questione č:
ABS vale la diffrenza di 3.400 euro e moto + vecchia?
p.s. avendoli avuti tutti e due, il bialbero va meglio, soprattutto dove serve (in basso) ma non da giustificare i 3.400 euri imho

Ultima modifica di dugongo64; 19-11-2013 a 15:09
dugongo64 non č in linea  
Vecchio 19-11-2013, 15:40   #487
bluejay
Mukkista doc

L'avatar di bluejay

ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

@ Burik

3K Euri non sono pochi, perō......

...Il Bialbero č, secondo me, la migliore espressione del motore 1200 e il salto di erogazione (prestazioni) si sente eccome...

In pių, ha l'ABS...che tu vorresti....e i km. in pių (non poi cosė tanti...) li ritengo un problema marginale...

Pensaci bene....

P.S.: Se mai dovesse venirmi una per il 1200, senza dubbio andrei sul bialbero
Vecchio 19-11-2013, 15:51   #488
Burėk
Mukkista doc

L'avatar di Burėk

predefinito

Ora si che sono confusissimo
Vecchio 19-11-2013, 15:59   #489
Carl800GS
Mukkista doc

ubicazione: Bologna
predefinito

Burik...giusto per incasinarti di pių le idee...ma perchč non fai un preventivo per un ADV 1200 bialbero nuovo, che magari trovi in qualche conce come rimanenza, e sarebbe sicuro full!
Guarda il finanziamento,non mi pare affatto male!
"R 1200 GS Adventure con Finanziamento a Rate costanti tua a € 155,00 al mese
(*) Prezzo moto € 17.140,50 IVA e messa in strada incluse, IPT esclusa. Anticipo o eventuale permuta 8.190,50 €. 60 Rate mensili da 155 €. Spese istruzione pratica 120 €, Spese incasso RID 5 € a rata. TAN fisso 0,99%. TAEG 2,83%. Importo totale del credito 8.950 €. Totale dovuto dal cliente 9.600,07 €. Salvo approvazione di BMW Bank GmbH – Succursale Italiana. Fogli informativi disponibili presso le concessionarie aderenti all'iniziativa. E' un offerta valida fino al 31/12/2013
."

Dai dentro la tua, e la differenza non la sborsi subito, ed hai a tutti gli effetti una moto nuova con l'abs..
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50

Ultima modifica di Carl800GS; 19-11-2013 a 16:02
Carl800GS non č in linea  
Vecchio 19-11-2013, 16:06   #490
NumberOne
Mukkista doc

L'avatar di NumberOne

predefinito

@bluejay: č questo il punto! Semmai dovesse venirti una scimmia per il 1200 passeresti direttamente al bialbero, anch'io farei cosė (se avessi la pecunia),
ma noi abbiamo il 1150, non un 1200 my2009!!!
Vecchio 19-11-2013, 16:09   #491
Burėk
Mukkista doc

L'avatar di Burėk

predefinito

Ciao Carl, lo feci il mese scorso in un paio di concessionarie. Le rimanenze sono tutte full optional...volevano "solo" 9mila euro di differenza, dando indietro la mia. Il finanziamento comunque lo escludo, preferisco saldare tutto subito. L'offerta č scesa a 3200 nel frattempo (includendo il passaggio) ma avete un po' raffreddato il mio entusiasmo, o forse mi avete solo fatto ragionare. La mia č perfetta, ma a breve dovrō: cambiare cuffia telelever rotta, cambiare olio (4 litri con filtro giā acquistati) e filtro aria. Finito l'inverno mi toccano le gomme. Per il momento sono intenzionato a tenere la mia, seguendo i consigli di alcuni di voi.
Vecchio 19-11-2013, 16:46   #492
Kratos
Mukkista

L'avatar di Kratos

ubicazione: Toscana
predefinito

Burik, da quello che scrivi mi sembra che tu abbia giā deciso...
Hai detto che per te "č stato un grave errore non prenderla con l'ABS, e proprio per questo vuoi cambiarla", poi dici che "non hai il prurito, ma la scabbia"......
Non ho competenze tecniche per poter parlare, e mi sembra che per ogni opzione ci siano dei benefici e degli aspetti negativi. Solo tu puoi sapere il valore di questi aspetti che peso hanno l'uno sull'altro per te.
Mi sembra che tu stia cercando pių una complicitā da parte nostra per poter trovare per forza una motivazione che renda "obbligato" e giustificato il cambio.
Quando sono passato dall'RT al GS, andai a provare un STD in concessionario, esteticamente mi piaceva molto, ma nonostante tutto non mi aveva emozionato, non nego di esserci rimasto un po male. Poi sono andato a vedere un ADV, e li la scintilla č scattata, senza provarla.
Quindi, l'hai provata la bialbero? Ti ha regalato delle emozioni che la tua attuale non riesce a darti? Queste emozioni sono tali da giustificare il prezzo?
Una cosa da tenere in considerazione nel prezzo, č che oltre ai €3400, se sei uno che viaggia avrai bisogno di valigie, e quindi il prezzo sale.
Tutto secondo me. Buona scelta
Vecchio 19-11-2013, 17:01   #493
Kratos
Mukkista

L'avatar di Kratos

predefinito

Edddaaaaiiiiiii
Eri partito bene...
"Forse mi avete fatto ragionare"
E poi....
"La mia č perfetta, ma a breve dovrō: cambiare cuffia telelever rotta, cambiare olio (4 litri con filtro giā acquistati) e filtro aria. Finito l'inverno mi toccano le gomme."

Mi sembra di vedere uno spiraglio, magari non oggi, ma in un futuro chissā?

Spero si capisca che sto scherzando
Vecchio 19-11-2013, 17:16   #494
Burėk
Mukkista doc

L'avatar di Burėk

predefinito

Veramente speravo di leggere dei commenti tipo: ma sei matto? Ma la tua moto é la migliore, Ma neanche per tutto l'oro del mondo. Invece ho trovato dei diavoli tentatori!!! Scherzi a parte, grazie dei consigli. Ci penso e vi farķ sapere

Inviato da iPhone con Tapatalk
Vecchio 20-11-2013, 01:36   #495
Fotonico
Pivello Mukkista

ubicazione: Perugia (provincia)
predefinito

Questo forum, cui sono mi sono iscritto da poco, mi fa morire…c'č un'eterogeneitā di vedute, di personaggi, di opinioni. A volte leggo discussioni interessanti e imparo qualcosa, altre volte mi sbellico dalle risate a leggere i pareri ultratecnici di espertissimi motociclisti… c'č anche qualcuno che č volutamente "bastardo dentro" e gode nel creare zizzania….(non mi riferisco a questo threed). Comunque una bella comunitā di simpatici motociclisti e appassionati!

Burėk, segui il tuo istinto e lascia perdere quello che leggi qui, o meglio, prendi tutto con la dovuta obiettivitā e senso critico e perché no, anche leggerezza. Quanto al tuo quesito: personalmente non cambierei la tua moto con quella che ti hanno proposto.
La tua č perfetta (lo dici tu). Ok č monoalbero e allora? Non fa bene comunque il suo dovere? Senti davvero in modo cosė evidente (e frustrante...) i 5 cv in meno rispetto al bialbero o la differenza di tiro ai bassi? Oddio, se sei uno smanettone puō anche darsi, ma allora non sei un GSssista (hai sbagliato moto). L'ASC pensi che lo sentirai mai in azione (salvo che non guidi come Valentino Rossi)? L'ESA quante volte pensi di metterti a regolarlo (a parte la prima settimana…giusto per la novitā)? Magari quando vai in vacanza carico (ma sarā 2/3 volte all'anno?) o quando piove o fai uno sterrato (ma ti capitano molto spesso queste situazioni?). Boh… come vedi dipende molto da che tipo di motociclista sei e come la usi. L'RDC poi č solo uno sfizio parliamoci chiaro. E veniamo all'ABS: mi pare che se ne possa parlare per ore (le correnti di pensiero sono molte al riguardo). Personalmente lo ritengo utile ma non indispensabile o tale da giustificare la sostituzione di una moto per un'altra. La garanzia stillnuovo č utile (e te la fanno pagare!), e ti credo….il GS che ti hanno offerto ha 46.000 km, non molti ma sempre pių di quelli della tua moto.
Quando dici che fra un po' si avvicina il tagliando dei 50.000 che intendi?…Lo farai: non ti costerā di certo 3.200 euro!
Comunque ripeto, segui il tuo istinto. Qui ne leggo davvero tante, ma io per esempio sono strafelice di aver preso una ADV monoalbero usata, con pochi Km e senza elettronica (ABS, ESA, ASC, RDC, etc.). Ha solo il pacchetto base accessori. E lo sai perché? Ok, sia per poco budget, ma anche perché io vengo da 70.000 km (in gran parte fatti di viaggi in giro per l'Italia) fatti con una moto che aveva il freno posteriore a tamburo, niente elettronica, sospensioni scarsissime, niente protezioni aerodinamiche e niente tris di valige (ma zaino legato col ragno al portapacchi). Insomma, t'ho detto tutto. Per questo passare ora al GS ADV per me č un sogno che si realizza. E per questo mi viene da sorridere a sentire tante "pippe" mentali… ovviamente ripeto, tutto č soggettivo. Ognuno vive la moto in modo assolutamente personale, ci mancherebbe!
Lamps
Vecchio 20-11-2013, 11:05   #496
Burėk
Mukkista doc

L'avatar di Burėk

predefinito

Tante opinioni, tanti spunti,come speravo: a questo serve il forum. Di certo non volevo delegare la scelta ad altri, o banalmente rafforzare una decisione giā presa. Mi č stata fatta un'offerta, che mi ha spiazzato e non ho avuto la luciditā di capire se era una follia fuori dal mondo o effettivamente un'opportunitā. Di certo la valutazione della mia non č stata male: usato per usato viene valutata 9200 euro (sul mercatino č in vendita a 9900 euro). Ciō ovviamente non rende il cambio un affare. Non sono uno smanettone, mi piace il motore pronto, ma non sono nevrotico. Tre anni in F800GS mi hanno fatto apprezzare l'abs - un paio di brusche frenate al limite con l'ADV me l'hanno fatto rimpiangere - la difficile rivendibilitā di una moto senza centralina abs mi ha gettato nella disperazione . L'asc č una di quelle cose che non ricordi neanche di avere, tranne quel giorno di pioggia sui sanpietrini in cui a bassa velocitā sterzi un po' troppo e apri troppo gas. Niente di fondamentale, ma un pensiero ce l'ho fatto. Un pensiero anche sulla rivendibilitā futura: esce la LC, se la bialbero un po' il prezzo lo terrā la monoalbero crollerā decisamente. La moto la vorrei tenere a lungo ma ho imparato che mai dire mai (ho quindi interesse ad avere una moto che non si svaluti troppo). Ho provato la bialbero in passato, l'erogazione č pių pronta (ai bassi) e adoro il sound pių cupo. Non cambia molto ma si sente che č un progetto pių recente e meglio calibrato. L'ESA per me č inutile (sono capace a girare un pomello a mano) come l'RDC (sono anche capace a controllare la pressione al benzinaio). Riflettendoci non c'č un'unica forte motivazione a cambiare, quindi, sono tanti aspetti che sommati mi hanno acceso la lampadina. Dovendo poi sistemare alcune cosette della mia, l'idea di un anno di garanzia non mi dispiace. Ho uno stipendio onesto, non navigo nell'oro ma vivo tranquillo. Anzi un po' mi vergogno a sapere che per due giorni la mia testa č stata occupata a pensare se cambiare moto mentre c'č gente che non lavora e rischia di non sfamare i propri figli. Mala tempora currunt, ma questo č un altro discorso...

Ultima modifica di Burėk; 20-11-2013 a 11:13
Burėk non č in linea  
Vecchio 20-11-2013, 11:37   #497
fufigno
Mukkista doc

L'avatar di fufigno

predefinito

Giā Burik quella da te citata nell'ultima parte č un altra storia !
Ma si lavora per noi stessi per la nostra famiglia, e allora qualche soddisfazione ce la possiamo togliere no?Non possiamo farci carico dei problemi del mondo , anche perché il mondo non si prenderebbe carico dei nostri !
Condivido pienamente le cosiderazioni che hai fatto sopra e ti auguro tanta buona strada con il bialbero!

Mario
fufigno non č in linea  
Vecchio 20-11-2013, 14:08   #498
Fotonico
Pivello Mukkista

ubicazione: Perugia (provincia)
predefinito

Bravo Burėk...analisi "lucida", obiettiva e coerente.
Facci sapere che deciderai.
Un saluto!
Vecchio 20-11-2013, 20:21   #499
Burėk
Mukkista doc

L'avatar di Burėk

predefinito

Vi racconto com'č finita la storia. Esco dall'ufficio e vado a vedere la moto di cui sopra in BMW (non l'avevo ancora vista dal vivo). Era in pessime condizioni: tanta ruggine su tutte le viti motore, carene rigate ovunque, dischi scheggiati con i tipici segni di chi č partito col bloccadisco inserito. Va bene tutto ma c'č un limite alla decenza. Sconfortato. Mi dicono che č appena entrata un'altra bialbero senza Esa nč Rdc, ma con abs e asc. Firmato subito, era destino. 53mila km ma tenuta con i guanti di velluto (almeno esternamente, santa Stillnuovo). La differenza č stata di 1700 euro, tenendomi topcase e telaio valigie da montare sulla nuova. La ritiro la settimana prossima; sono soddisfattissimo. Grazie ancora per i consigli
Vecchio 20-11-2013, 20:45   #500
Kratos
Mukkista

L'avatar di Kratos

predefinito

Come capita spesso si chiude una porta e si apre un portone.
Ben fatto!

Strumenti della discussione
Modalitā di visualizzazione