Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-11-2013, 19:50   #1
Frenc
Pivello Mukkista

ubicazione: lombardia
predefinito

Pure io ad agosto ho comprato alla frontiera Turca il telepass da attaccare al cupolino, sono passato sul ponte del Bosforo e ai vari caselli autostradali senza problemi , l'unica accortezza rispettare il limite di 30 km/h in prossimità dei rilevatori posti in alto ai caselli.
Le moto in Turchia pagano eccome sia sul ponte che l'autostrada, solo che i turisti se non fermati dalla polizia la fanno franca.
A proposito, io non ho pagato due contravvenzioni per eccesso di velocità, cosa mi succederà?
Premetto che mi stò attivando verso l'ambasciata per vedere di pagarle, io ci vorrei tornare in Turchia.
Comunque la Turchia è un paese che stà crescendo alla velocità della luce a livello infrastrutture, l'Italia è all'opposto, stiamo sprofondando...
Frenc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2013, 22:42   #2
Frush
Mukkista in erba

L'avatar di Frush

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frenc Visualizza il messaggio
...
A proposito, io non ho pagato due contravvenzioni per eccesso di velocità, cosa mi succederà?
Premetto che mi stò attivando verso l'ambasciata per vedere di pagarle, io ci vorrei tornare in Turchia...
Ho pagato anche quella, l'unica multa per eccesso di velocità presa fin ora: se fossi andato a 3km/h in meno non me l'avrebbero fatta.
Per uno straniero non è facilissimo pagarla perchè va fatto all'ufficio imposte il quale non è facile da trovare ed il personale non sa mezza parola d'inglese.
Io sono stato fortunato perchè un cameriere di Goreme, vedendomi la multa in mano mentre cercavo di leggere le istruzioni di pagamento sul retro, si è offerto di accompagnarmi nella più vicina città dove c'è l'ufficio apposito. Un'altra prova della ormai proverbiale ospitalità dei turchi.
Frush non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2013, 23:12   #3
GSWAY
Mukkista doc

ubicazione: FIRENZE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frenc Visualizza il messaggio
Premetto che mi stò attivando verso l'ambasciata per vedere di pagarle, io ci vorrei tornare in Turchia.
Non ti succederà niente neppure se tornerai in Turchia, credo.
IL che è strano pensando al fatto che il paese è ben informatizzato.
Più di un motociclista ha preso multe, non le ha pagate e all'uscita del paese nessun problema, e neppure tornando dopo qualche mese.
Anche io ho preso una multa, ma ho preferito pagarla subito al poliziotto che mi ha fatto lo sconto del 40% ( previsto dalla legge per chi concilia subito ) e mi ha rilasciato opportuna ricevuta con numero del verbale ed altro.
Magari se la è pure intascata lui e i suoi colleghi ( 4 in tutto ) ma non importa.
Se mi avessero beccato ad ogni sforamento di limite ............
Le multe la polizia turca le fa non solo con patente e libretto ma annotando tutti i dati del passaporto.
Dite che ho pagato inutilmente ? Forse, anzi quasi sicuramente, ma ci sono stato ormai diverse volte e per l'importo richiesto ( circa 50 € ) ho preferito così.
Meglio ricordare a chi non lo sa che in Turchia le moto devono osservare un limite di velocità inferiore di 20 km/h a quanto scritto sui cartelli stradali.
Quindi quando leggiamo 90, occorre non superare i 70km/h.
Talvolta una vera palla, ma .................

Ultima modifica di GSWAY; 14-11-2013 a 23:15
GSWAY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2013, 23:53   #4
Frush
Mukkista in erba

L'avatar di Frush

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GSWAY Visualizza il messaggio
...
Meglio ricordare a chi non lo sa che in Turchia le moto devono osservare un limite di velocità inferiore di 20 km/h a quanto scritto sui cartelli stradali.
Quindi quando leggiamo 90, occorre non superare i 70km/h.
Talvolta una vera palla, ma .................
Questo non lo sapevo. Mi hanno preso a 102 km/h con il limite 90 da cartello.
Frush non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione