Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2013, 16:34   #1
GSWAY
Mukkista doc

ubicazione: FIRENZE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bassman Visualizza il messaggio
Condivido la voglia di lunghe cavalcate, anche se la realtà non permette sempre di galoppare fino all'orizzonte....
...................
Ciao Bass,
infatti ci penso e ci penso bene e ora "approfittavo" della voltra competenza per meglio comprendere.
Nel tempo ho compreso che se la batteria ti molla in un posto del cavolo, la moto non la sposti più se non con un camioncino o simili.
Ecco da dove nasce il mio interesse nell'avere ( oltre a tutto il resto ) una batteria che alle brutte ti faccia ripartire, dato che è difficile capire quando un pezzo del genere decide di lasciarti.
Oltre alle batt. al gel più piccole e meno pesanti, non pensavo che una batteria da scooter potesse risolvere, ma se mi dici che potrebbe avere spunto sufficiente, grazie. Sull'ADV viaggiando da solo posso portare qualche pezzo in più.
Di solito mi porto comunque anche i cavi batteria, sezione modesta ma spero sufficiente.

Grazie ragazzi, siete una vera risorsa !!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di GSWAY; 06-11-2013 a 16:39
GSWAY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 17:13   #2
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GSWAY Visualizza il messaggio
......Oltre alle batt. al gel più piccole e meno pesanti, non pensavo che una batteria da scooter potesse risolvere, ma se mi dici che potrebbe avere spunto sufficiente...
Calma, calma....
Forse mi sono spiegato male e non vorrei che mi maledicessi in mezzo al deserto di Gobi...

La situazione è questa:

- se viaggi da solo, devi contare solo su di te e quindi devi essere attrezzato

-se viaggi in compagnia di un altro motociclista, puoi contare sul suo supporto ed evitare di portare una batteria grossa di riserva, perché la "grossezza" della batteria serve solo per l'avviamento; con il motore in moto la batteria fa da tampone e stabilizzatore e IN QUESTA CONDIZIONE basta anche una mini batteria

- con la batteria da scooter puoi rimediare al guasto della batteria originale e fare funzionare l'elettronica della moto, ma NON puoi certo avviare la bestiaccia boxer; l'avviamento lo devi fare attaccandoti alla batteria del tuo compagno di viaggio utilizzando i cavi

Spero di essermi spiegato meglio...

P.S. pele mi ha preceduto mentre scrivevo, ma ha colto perfettamente il senso id quello che intendevo.

Ultima modifica di Bassman; 06-11-2013 a 17:16
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione