Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-11-2013, 19:48   #1
oimarengo
Pivello Mukkista

ubicazione: umbria
predefinito R1150GS my03 vs STELVIO my09

salve a tutti,
dopo aver venduto finalmente il mio giessino, sono ormai da un po' di tempo alla ricerca della nuova moto. volendo fare il salto di categoria e guardando con un occhio al portafogli, ho ridotto le opzioni alle due moto del titolo, che ho trovato in giro a prezzi simili.
parliamo di un R1150GS standard del 2003, quindi con doppia candela, che ha valigie laterali topcase e diversi accessori... e di una STELVIO 1200 del 2009, più giovane, con molti meno chilometri, ma anche meno accessori (ha però l'ABS) e soprattutto non bmw .
vorrei chiedere a voi dei consigli, riguardo soprattutto la fruibilità, la maneggevolezza (anche in città), i consumi, il costo di gestione, l'affidabilità per i lunghi viaggi in europa come in africa e tutto quello che vi viene in mente.
grazie mille a chi vorrà rispondere..
oimarengo non è in linea  
Vecchio 03-11-2013, 19:55   #2
gene79
Mukkista doc

L'avatar di gene79

ubicazione: cremona
predefinito

Io così, a pelle, andrei sulla stelvio. Più recente e con ABS quindi maggiore sicurezza. È una moto che mi affascina. E tra l'altro spendere gli stessi soldi per una moto che ha 6 anni inpiù mi sembra un po' un'eresia, anche se si tratta di una bmw
Vecchio 03-11-2013, 20:03   #3
moretto
Mukkista doc

L'avatar di moretto

ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Beh...io posso dirti del 1150 adv del 2003. Moto pesante da fermo, vero, ma in marcia è fantastica, freno motore esagerato....autonomia di quasi 600km (che non guasta in Africa) capienza delle valige in alluminio UNICA, sullo sterrato è piantata a terra, in autostrada sembra cammini su un binario, consumo autostrada a 110/120 18/19 km/lt. Affidabilità? Ho fatto 53mila km in venti mesi e, se ben manutenzionata, problemi 0. Ultimo viaggio 9200km ...450gr di olio ed una lampadina fulminata. Costo gestione? dipende da come la vuoi tenere...io ci spendevo perché mi piaceva tenerla a puntino e se non vai in Bmw...è accettabilissimo. Ciao
Vecchio 03-11-2013, 20:08   #4
moretto
Mukkista doc

L'avatar di moretto

ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Sarò anche di parte...ma stiamo parlando di una delle più belle ed affidabili GS mai prodotte..... prova a chiederti perché te la fanno pagare quasi uguale?
Vecchio 03-11-2013, 20:15   #5
gene79
Mukkista doc

L'avatar di gene79

ubicazione: cremona
predefinito

Perché a mio avviso a volte si è esosi. Se poi trovi chi ti paga quello che chiedi meglio!
Vecchio 03-11-2013, 21:45   #6
markz
Mukkista doc

L'avatar di markz

ubicazione: Torino
predefinito

...secondo me sono 2 moto molto diverse...di sicuro eviterei Stelvio 1a versione...provale perché devi abituarti alle ginocchia contro le teste cilindri...il 1150 sceglierei ADV.
Vecchio 03-11-2013, 22:02   #7
oimarengo
Pivello Mukkista

ubicazione: umbria
predefinito

allora, intanto grazie per i consigli.
poi... in effetti la stelvio costerebbe un po' di più della gs e considerando anche che non ha praticamente accessori siamo sulle 1000-1500 euro circa... poi sempre per la guzzi, non so se la prima versione significhi solo quelle del 2008, perché so che poi dal 2009 è stata rivista l'erogazione ai bassi, ma non so se su tutti i modelli indistintamente o solo sulla ntx.

per markz: perché consigli adv? a me in realtà già il peso della ghisa spaventa un po', adv peserebbe addirittura di più e avrebbe anche la sella più alta, sbaglio? la manovrabilità diventerebbe, per me, un po' off-limits
oimarengo non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione