Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-11-2013, 13:14   #1
F700Gelande strasse
Pivello Mukkista

ubicazione: lombardia
predefinito

Sono arrivato forse tardi.
Tutti i prec commenti sono di non possessore di 700.
Io la ho invece è non parlo per sentito dire.
La 700 meno della Stelvio ha qualche nm di coppia in meno

Pero la700 pesa 209 kili col pieno e ha 77 nm (!!)
È stracomoda altroché la Stelvio che sei infossato in un bombolone.
Sulla 700 sei dentro e sopra , confort estremo e controllo .
Frena molto bene, il mono post( con esa) è ottimo. Non pompa nemmeno in due carichi di valigie a 150 km/h in curva .
Consuma nulla, ma nulla, se fai attenzione alle cambiate fai anche 400 km con un pieno.
Se tiri le marce fa 20 km/l
Arriva di slancio a 200 km/h
In fuoristrada se la cava mooolto bene, con delle tassellate ci vai quasi ovunque.
In curva lascia dietro moto ben più potenti.
Secondo me , è la moto definitiva, fai tutto e lo fai bene.
Poi è un motore moderno ed efficiente. Abbinato a catena . Non è un boxer stravecchio con un cardano killer.
Con la sella confort, puoi stare seduto fino a che non devi fermarti per benzina .
Vedrai, come tutti quelli che la hanno presa, la amerai, e non capirai perché una moto così non la hai presa subito.
F700Gelande strasse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2013, 18:25   #2
testadikasko
Guest

Talking

Quote:
Originariamente inviata da F700Gelande strasse Visualizza il messaggio
Poi è un motore moderno ed efficiente. Abbinato a catena . Non è un boxer stravecchio con un cardano killer.
Ciao, puoi spiegare meglio che cosa intendi per motore stravecchio e cardano killer delle Bmw più grosse? A me piace molto la F700, ma a quel prezzo si trovano ottimi boxer poco usati e ben tenuti, parlo delle roadster non dei Gs; per non parlare degli 850 o 1150, che vengono via a prezzi ancora più bassi con motori indistruttibili, credo che per il peso e il cardano sia questione di farci la mano. Se dovessi prendere una moto con la testa direi F700, che ho provato e mi soddisfa, ma il cuore batte per le R850R o 1150, oppure - soldi permettendo - per il 1200 bialbero.

Aggiungo un'osservazione fatta seguendo alcuni thread di Qde, e da profano (non ho una Bmw ma prima o poi farò il grande passo): le F700 finora hanno dato pochissimi problemi, sono estremamente affidabili. Ovviamente - per i fortunati possessori - toccando ferro e quant'altro.....

Ultima modifica di mattia; 03-11-2013 a 18:42 Motivo: Unito due posts. Usare il tasto edit per modificare i propri posts.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 00:06   #3
ucre
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: bari
predefinito

@F700Gelande strasse:

vabbè, si hai la 700 e non parli per sentito dire, ma la mia mica l'hai provata. oggi uno con la nuova 1200 gs a liquido ha detto che è addirittura più comoda della sua, altro che infossato in un bombolone... idem per il cardano, io non accarezzo proprio nulla, in staccata non fa nessun comportamento strano e con la mia ci ho girato e anche abbastanza forte in pista.
il voler passare alla 700 per me, non è perchè la 700 è migliore, ma perchè è più piccola e consuma meno. il passaggio sarebbe solo per abbassare un po i costi di gestione di una moto. la mia ha quasi 12 kgm di coppia, io una volta che metto la sesta marcia, vado da 60 a 235 sempre con quella comunque grazie per le dovute precisazioni che hai fatto

Ultima modifica di mattia; 04-11-2013 a 00:17 Motivo: Quoting!
ucre non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione