Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-10-2013, 21:57   #1
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

da parte mia, almeno, non c'è nessuna fissa di chiudere le gomme... a volte le chiudo a volte no; non vado in cerca di nulla.
ho soltanto tirato in ballo la "chiusura" in quanto, vedendo le foto delle gomme di gonfia massacrate, sono rimasto perplesso...

detto ciò mi verrebbe anche da aggiungere, come tra l'altro ho già fatto in precedenza, che le info tratte da questa discussione su durata, tenuta e qualità degli pneumatici sono da prendere con le molle... se guardi le immagini (non solo le ultime), leggi i post ed analizzi il tutto potrai renderti conto di quante contraddizioni... giusto per usare un eufemismo...
Vecchio 21-10-2013, 12:48   #2
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Le foto ( prima a 4000 km, poi a 5600 ) avevano unicamente lo scopo di mostrare lo stato delle gomme a diversi chilometraggi, e considerato il tipo di gomma e il peso della moto e mio ( 90 kg "a secco" ) mi sembra un risultato non solo buono, ma ottimo, soprattutto per il fatto che la guida della moto è stata godibile e facile fino all'ultimo km,con un grande feeling e senza indurimenti dello sterzo o episodi di perdita di aderenza, e come ho già scritto questo per me è molto importante, più del chilometraggio in assoluto.

In passato con altre gomme, in particolare Z8 e RS2, quindi gomme turistiche, ho avuto " durata utile" inferiore, nel senso che già a 3500-4000 km la moto si guidava male per la deformazione del profilo causata da usura irregolare, e comunque feeling inferiore...

Con le gomme è sempre tutto molto soggettivo, lo sapete, io ho riportato esperienze ed impressioni personali ( come fanno tutti ) e ho messo le foto per aggiungere qualcosa di "oggettivo", cioè l'aspetto delle gomme a vari chilometraggi, in modo che gli amici del forum avessero un parametro in più da valutare, non per far vedere se sono più o meno bravo a piegare o a "chiudere" le gomme

@ robertag, OTTORENATO, oinot :
Uso la moto per divertirmi, su strada, e quando c'è la possibilità mi piace godermi delle belle pieghe, ASC inserito, gas dato con dolcezza, pressioni relativamente basse (2.3-2.6) ma non al di sotto di quanto prescritto da mamma BMW ( 2.2 - 2.5 ) per l'uso senza passeggero. Forse il posteriore sarebbe durato un po' di più a pressioni leggermente più alte, non so, prossima volta con queste gomme provero', l'anteriore invece si è usurato benissimo e per me va bene così !
Non ho capito il discorso di robertag sulle contraddizioni...

Per quanto riguarda il maggior consumo a destra probabilmente dipende dal come guido (cioè male...! ) e dalle strade che faccio... o forse avrò la chiappa destra più pesante!

Ora voglio provare le Angel GT ma queste Power3 le rimonterei senza esitazione!

Lamps
Vecchio 21-10-2013, 13:05   #3
OTTORENATO
Mukkista doc

ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
predefinito

Pilot Power 2 ct

Presione 2.5/2.9...consumo regolare e costante senza segni di strappi o surriscaldamenti vari.

Bisogna stare molto attenti con le Michelin.(specialmente con Rt che una moto pesante). nel controllare sempre la pressione prima di ogni uscita settimanale.!
OTTORENATO non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione