Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-2013, 20:11   #1
G@s
Pivello Mukkista
 
L'avatar di G@s
 
Registrato dal: 01 Sep 2012
ubicazione: Bologna ( S.G.P )
Messaggi: 270
predefinito

Dunque stato in BMW oggi...dalla diagnostica non risulta nulla,problemi elettronici o elettrici sarebbero saltati fuori.

Hanno parlato di un sensore "PK" posto sull'albero motore che in passato poteva dare problemi per gli spegnimenti sul bialbero..ma sulla mia è gia' stato sostituito con quello che dava problemi.

Rimane il dubbio su benzina sporca che abbia fatto del casino.

Il discorso dell'allineamento dei corpi farfallati con la "famosa procedura" è una benemerita stronzata.(anche quando si stacca la batteria ).

Andato anche da un altro meccanico che di BMW ne sa di piu' dei meccanici in BMW motorrad...anche lui se in diagnostica non risulta nulla propende per benzina sporca o per unguasto meccanico ( pompa benza che fa i capricci ).
__________________
K1600GT Black Storm 2017
G@s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2013, 13:49   #2
G@s
Pivello Mukkista
 
L'avatar di G@s
 
Registrato dal: 01 Sep 2012
ubicazione: Bologna ( S.G.P )
Messaggi: 270
predefinito

Avendo dubbi anche se per ora non si è piu' ripresentato il problema,non contento ho fatto vedere la moto a un terzo meccanico consigliato da un'amico che aveva problemi simili e soprattutto di spegnimenti.

Per la mancata accensione è dovuto all'incollaggio delle fasce elastiche in particolare modo del cilindro sx ( cavalletto laterale ) questo puo' avvenire in modo random e la soluzione per ovviarlo è un'olio con piu' viscosita'...e poi non è detto che il problema non si ripresenti piu'...comunque insistendo con gas aperto a manetta e batteria buona permettendo...parte come alla fine ho fatto io per metterla in moto.

Per gli spegnimenti improvvisi il mecca ne ha messe a posto parecchie rivedendo la messa in fase del motore...usando non uno ma due attrezzi per la messa in fase montati contemporaneamente......e tutte le volte è risultato un fuori fase di mezzo dente... ed escono cosi' dalla catena di montaggio della BMW.

Per le "sassate" che ogni tanto si sentono in doppietta o per le partenze da fermo.. è il sensore di antidetonazione che interviene...ma al "giro" dopo del motore...e quindi in certe condizioni accadono gli spegnimenti...dovuto appunto a una messa in fase non perfetta.
__________________
K1600GT Black Storm 2017
G@s non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©