Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Luc ..la cosa che non mi quadra o che non riesco a comprendere è come mai del parastrappi incriminato ben 4 viti si erano svitate (sbaglio??)...di cui 2 ormai non più in sede e le altre due parzialmente svitate...mi chiedo cosa possa aver determinato questo...??  
|
Una coppia di serraggio sbagliata credo che sia la prima incriminata visto che si sono svitare tutte 4 e usando la stessa chiave per stringere se sbagli una sbagli tutto.
Non vedo in un punto così sollecitato una rondella spaccata o una vite flangiata che servono a tale scopo
Sui filetti non si vede traccia di frena filetti,anche li secondo me servirebbe proprio perché parte sollecitata.
Le viti o i dadi di una moto sono parte vulnerabile dovute proprio a vibrazioni e sollecitazioni del metallo alle temperature.
Dove si può mettere mano si dovrebbe controllare le chiusure ad ogni tagliando dove,come in questo caso nel cambio,non ci si arriva,si usa dalla casa madre,accortezze come appunto loctite o rondelle e viti particolari e dadi autobloccanti.
Chiaramente sono solo mie supposizioni e non risposte certe che non potrei dare al caso specifico.
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2