Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2013, 11:49   #1
Zaga78
Mukkista doc

L'avatar di Zaga78

ubicazione: Zena
Talking Mi è venuta la scimmia.....

Ciao a tutti ragazzi,anche se è un po' che nn scrivo,vi seguo sempre
Ebbene si' a distanza di neanche 1 anno,dall'acquisto della mia GS m'è venuta la dell' ADV. L'anno di immatricolaz che mi piacerebbe prendere è 2011\2012.Visto ke nn ho mai avuto occasione di provarla
vorrei saper le differenze SOSTANZIALI che ci sono TRA la mia:Std 2005 e l'ADV 2012. Esteticamente quando la vedo la sale...ma non vorrei che poi le sensazioni di guida,erogazione,tenuta di strada,e comfort siano le stesse della mia....insomma vorrei avere qualche consiglio in merito
Si' so che è un argomento già trattato,ma non ho trovato nello specifico quello ke mi interessava,se potete aiutarmi grazie
Vecchio 26-09-2013, 13:03   #2
depbear
Mukkista doc

L'avatar di depbear

ubicazione: Milano
predefinito

Ciao zaga, un caro amico del forum ha fatto il tuo stesso passaggio, da std 06 a adv 2011...
Mi sembra molto felice, ma magari sarà lui stesso a scriverti.
Io invece, da possessore di adv 2012, ti posso dire che è una gran moto. Tutte le qualità che elenchi e che già ha la std, migliorano nettamente, e proprio ieri guidavo una std di un amico in autostrda, e nn puoi capire la differenza abissale che cè tra le due moto, nonostante siano praticamente la stessa roba....
Confort, protezione aereodinamica, motore...una pacchia totale.
Se hai la possibiltà, il mio consiglio da amico, da motociclista, e da killer professionista di scimmie, è.....AMMAZZALA STA BASTARDA!!!!!
Ciao
Ale

Inviato da myAle
Vecchio 26-09-2013, 13:16   #3
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Ok alla scimmia... che ha la precedenza su tutto...
Posso chiederti che uso fai della moto?
Con una standard del 2011/2012 rispetto alla tua di differenze ce ne sono...se poi ti prendi una Triple Black bellissima...
Mcfour non è in linea  
Vecchio 26-09-2013, 13:18   #4
Burìk
Mukkista doc

L'avatar di Burìk

ubicazione: Roma
predefinito

Si ma provala...quello che va bene a me potrebbe non piacere a te. Comunque se parli di "guida,erogazione,tenuta di strada,e comfort" procedi tranquillamente al cambio
Vecchio 26-09-2013, 13:18   #5
ikes
Mukkista doc

L'avatar di ikes

ubicazione: levante di liguria..
predefinito

nel mio piccolo, posso dirti che cosa ho apprezzato dellla ADV rispetto alla mia precedente std del 2007.
Primo fra tutti, il motore: il bialbero, a parte il sound veramente appagante, ha un miglior tiro a tutti i regimi, avvertibile innanzitutto in basso, dove riprende in estrema scioltezza anche su marce alte a bassissima velocità. Posizione di guida dell'adv più "dominante", sei meno inserito nella moto e molto più "sopra" la moto.. protezione aerodinamica assolutamente non paragonabile: con l'adv viaggi in autostrada senza un filo d'aria sul casco e sul dorso, anche le gambe sono molto protette e con il freddo , rispetto allo std avverti sensibilmente la differenza!
Frenata: nello std 07 non avevo l'ABS, mentre nell'adv ho tutto e di più. Ovvio che la sicurezza sia maggiore in ogni condizione. Vibrazioni direi uguali; ci sono ma non infastidiscono più di tanto. Capacità di carico già buona con le vario sullo std, qui con i bauli in alluminio si supera alla grande.
Maneggevolezza e piacere di guida in strada tra le curve assolutamente ottima, direi uguale alla std; Di contro, l'altezza superiore dell'adv ti impaccia un pò nelle manovre da fermo se sei carico e non sei almeno alto 1,80, idem nello sterrato, dove con la std ho percorso strade ai limiti della praticabilità, quasi mulattiere, mentre con questa adv sinceramente non ho provato ma non mi azzarderei più di tanto..
Tirando le somme, dalla std 2007 alla attuale ADV 2012, si avverte molto bene che sono due moto diverse sotto tutti gli aspetti e valutati i reciproci vantaggi/svantaggi, direi che vince l'adv senza ombra di dubbio!
Vecchio 26-09-2013, 13:54   #6
Zaga78
Mukkista doc

L'avatar di Zaga78

ubicazione: Zena
predefinito

Grazie ragazzi x i buoni consigli che mi state dando x la mia Scimmiazza....
mi fa piacere sapere che quello che immaginavo rispetto ai miglioramenti di comfort, guidabilità ed erogazione,sia confermato da voi che ne siete possessori .
Come utilizzo io faccio OFF poco e niente, principalmente uscite da 3/400 km con 30/40% autostrada, se possibile, il resto statale.
Mi piacerebbe molto provarla .E' difficile eseguire 1 test drive dal conce?Qualcuno l'ha fatto?
Se si cosa devo fare (apparte andarci... )
La mia idea sarebbe di prendere l'ADV dopo l'uscita della 2014, magari qualche bella occasione esce
Ah ragazzi.... si accettano consigli anche sul modo in cui comunicare la mia nuova a Zavorrina....onde evitare
Vecchio 26-09-2013, 13:58   #7
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

I concessionari abbastanza grossi non dovrebbero avere difficoltà a fartela provare, proverei, se riesci, anche una standard del 2012 comunque...

Per l'ultimo punto direi di rifornirti presso...

http://www.louisvuitton.it

e non dovresti avere problemi...
Mcfour non è in linea  
Vecchio 26-09-2013, 13:58   #8
evo_angel
Mukkista in erba

L'avatar di evo_angel

ubicazione: monza
predefinito

mi ritrovo quasi completamente daccordo con ikes.

Io a luglio sono passato da una std del 2007 (non 2006 dep ) ad un gs adv bialbero..
Bè tralasciando il discorso estetica (l'adv è una bomba IMHO), partirei dalle cose "negative":

-Peso! Pesaaa la standard sembrava una bicicletta in confronto! in fuoristrada è parecchio piu impegnativa e se non si hanno doti da equilibrista avanzato è un attimo mandarla in terra... Inoltre il peso si fa sentire anche nella guida brillante.. per me la standard era molto meglio. Più agile più svelta..

-Frenata: non è un difetto in quanto la moto frena forte, ma la std (notare che non avevo l'ABS) era molto più modulabile e pronta. Poi bo l'integral ABS mi sembra che tolga un po di divertimento, ma forse sono io che devo ancora abituarmici.

-Altezza da terra: insieme al peso la rendono problematica a pieno carico o nello sterrato lento (dep ti ricordi a salire allo jafferau cosa non ho rischiato?? ) quindi bisogna essere almeno 180 / 185...

Passiamo alle cose positive

-Protezione: una figata!! il freddo si sente molto meno in quanto le gambe e i fianchi sono totalmente coperti. Solo il cupolino dovrebbe essere un po piu alto forse per chi come me passa l'185.

-Motore: nettamente meglio il bialbero! in basso la differenza è nettissima e poi ha un sound che ti fa venir voglia di saltare in sella solo per sentirlo (di contro in autostrada rompe parecchio..).

-Autonomia: fare 600Km senza fare benzina è una figata.. molti dicono che non serve, ed in effetti è in parte vero viaggiando in europa.. però la tranquillità che ti da il poter fare la giornata senza pensare ai benzinari non ha prezzo.

-Comfort: Anche qui un netto passo avanti rispetto alla std. La sella è più alta e larga quindi alla lunga fa stancare meno l'interno coscie e i gioielli. Di contro forse fa un po male l'osso sacro. Le vibrazioni per me sono molto più basse sull'adv con tutto ciò che ne consegue. Poi se hai l'esa è ancora meglio.

In ultimo, cosa non da poco, hanno risolto un sacco di magagne e dovrebbe finalmente essere una moto abbastanza affidabile
Vecchio 26-09-2013, 14:16   #9
Grande_Jo
Mukkista doc

ubicazione: Fano
predefinito

Quoto +/- tutto, ho avuto una STD '05 - ADV '07 (meglio solo per estetica e riparo aria) e la ADV 2010.
Dipende cosa vuoi tu dalla moto!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione