Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-2013, 00:21   #1
lox
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di lox

ubicazione: Rimini
predefinito

si i tamponi ci sono, le crepe corrispondono all'appoggio su di essi, avevo smontato la sella in occasione della sostituzione del filtro benzina in primavera ad era tutto a posto, la cosa strana e che nell'uso quotidiano stò attento alle buche o avallamenti strani, sui dossi additittura mi sollevo sulle pedane......booooo , per l'alluminio, ci avevo pensato ma troppo rigido da lavorare e problematico da fissare, grazie comunque per il consiglio.
Vecchio 19-09-2013, 00:56   #2
lox

L'avatar di lox

predefinito

allora, ho trovato un pezzo di tubo in pvc lungo circa 8 cm, diametro 50 mm spessore 2,5 mm ne ho fatto due sezioni e tagliati su un lato li ho scaldati con il phon circa 5 minuti a300° a questo punto li ho spinti all'interno dell'alloggiamento crepato facendoli aderire il più possibile con l'aiuto della testa di un cacciavite e delle dita adeguatamente protette da guanti ed ho aspettato che si raffreddassero subito dopo ho cominciato a fare delle prove a secco e munito di lima e taglierino gli ho dato la forma che vedete[IMG][/IMG]
il pezzo risulta avere una buona rigidità l'ho dovuto limare parecchio per ridurre lo spessore in corrispondenza dell'alloggiamento dei tamponi.

[IMG][/IMG]
questi i due supporti sui tamponi che si incastrano nel sottosella, domani se ho tempo li incollo, non so ancora con cosa.....
Vecchio 23-09-2013, 00:16   #3
lox

L'avatar di lox

predefinito

Incollati i due pezzi con una buona colla a caldo. Ho provato prima con una piccola parte di colla sulla scocca per saggiarne la capacità adesive, soddisfatto del risultato ho incollato le parti alla sella, questo il risultato.

ho lasciato che la colla asciugasse e raffreddasse completamente, circa un'oretta, ed ho rimontatato la sella, si incastra benissimo, oggi ci ho fatto 300km e non ha fatto una piega.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione