|
16-08-2013, 08:36
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: mont clomb
|
io non sono capace di scriverlo ma quella che dice icy può essere sufficiente a giustificare il perche l'integra è avanti rispetto al tmax? oh stiamo parlando di scooter!!!
Per Skito: forse la honda si adegua al periodo in cui ci si trova (non trovi?) lo sfoggio tecnologico attualmente non ha un ritorno economico tale da giustificarne i costi mentre anni fa era l'esatto contrario. La progettazione ex novo del 700 in questo periodo trova a mio avviso ampie giustificazioni, e non credere che la realizzazione di un motore economico (anche nei costi di gestione e produzione) sia così più semplice di uno molto più raffinato (con costi di gestione e produzione molto più alti). Aggiungici anche che il pubblico che apprezza certe cose come fai tu e solo in parte io non è poi molto numeroso.
Stiamo parlando di un'azienda, il cui scopo è solo uno....! ok la passione, ok la competenza, ok l'amore per l'innovazione ma lo scopo di un'azienda è uno e uno soltanto...checchè se ne dica!
|
16-08-2013, 10:38
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da ciquez
Per Skito: forse la honda si adegua al periodo in cui ci si trova (non trovi?) lo sfoggio tecnologico attualmente non ha un ritorno economico tale da giustificarne i costi
|
Forse, anzi sicuramente, per la HONDA è così, non credo che per altre casa costruttrici di MOTO sia lo stesso.
Il punto secondo me della condizione HONDA (moto) è proprio questo, forse non ha più interesse, a costruire moto di qualità, ma più tosto degli ibridi che fanno un po tutto e male, filosoficamente il contrario di come la pensava negli ultimi trenta anni.
Certamente impuntarsi come fece Mister Honda a costruire e commercializzare per forza una moto del calibro della Nr 750 oggi non ha senso per davvero, ma, che cazz. qualche moto decente, e che non debba per forza fare "dei numeri" potrebbero metterla in catalogo no, come fecero per esempio, giusto per citarne una, relativamente recente, la CBR1000F che rimase in catalogo una vita proprio per la validità del suo progetto che era (all'epoca) davvero innovativo, insieme alla 600 e diverse altre motorizzazioni VT e VF 400 mai arrivate in Italia.
Quote:
|
La progettazione ex novo del 700 in questo periodo trova a mio avviso ampie giustificazioni, e non credere che la realizzazione di un motore economico (anche nei costi di gestione e produzione) sia così più semplice di uno molto più raffinato (con costi di gestione e produzione molto più alti).
|
Be per la HONDA credo sia stato facilissimo, di motori bicilindrici frontemarcia ne ha, e ne ha avuti a disposizione diversi per "copiare" un nuovo progetto, hanno sempre occupato, infatti, la fascia "economica" nel marchio! già dal lontano 66
Ultima modifica di SKITO; 16-08-2013 a 10:45
|
|
|
18-08-2013, 22:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Quote:
Originariamente inviata da Icy24
e la proverbiale affidabilità Honda fin da SUBITO non come altre case e modelli che lasciano all'utente finale il compito non dichiarato di collaudare il mezzo per poi metter una pezza by the way... (e mi riferisco a MOLTE case sia italiane che estere, non una sola)...
|
Ecco, diciamolo.
Da leggere TUTTO.
http://www.motociclismo.es/pruebas/c...a-honda-nc700x
(dopo averlo letto) chi altro sa fare altrettanto?
Quote:
Originariamente inviata da Icy24
A breve (credo il prossimo salone) l'intera gamma 700 verrà aggiornata con una nuova termica di 750cc e.......... vedremo... 
|
Chiedo a te che sei del 'settore', è sicura questa cosa?
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Il punto secondo me della condizione HONDA (moto) è proprio questo, forse non ha più interesse, a costruire moto di qualità, ma più tosto degli ibridi che fanno un po tutto e male, filosoficamente il contrario di come la pensava negli ultimi trenta anni.
|
A parte che, come anche altri hanno scritto, secondo me Honda fa tutt'ora moto di qualità (costruttiva), in gamma Honda ci sono ancora la il CB1000R, le CBR600 e 1000, fino a ieri in Italia anche il VFR800... direi che di moto che... non vogliono fare tutto ce ne sono ancora tante.
Il problema non è quindi che Honda non le fa più.
Il problema (problema...) è che la gente non le compra più.
E non è che non le compra perchè smontando un CBR di oggi si vedono meno particolari lucidati di prima... non le compra più semplicemente perchè vuole altro.
Vuole altro secondo me perchè, mentre una volta c'erano moto veloci e scomode e c'erano moto comode e lente, oggi ci sono moto comode che vanno velocissimo. Moto che promettono prestazioni ma anche viaggi in due, per cui anche il marketing le presenterà in un determinato modo (sicuramente non come meteore o con lo slogan "dalla pista alla strada").
Ciò contrasta con un'idea romantica della moto che ci portiamo dietro, che (ad essere onesti, che dobbiamo esserlo) non riusciamo a separare da una certa nostalgia per tempi andati in cui la parte più bella non erano forse tanto le moto prodotte, ma piuttosto il nostro interesse vissuto per esse...? Si, probabilmente si, ma ciò non può produrre un giudizio razionale e tranchant sulla produzione motociclistica attuale, ma al limite un pensiero davanti a una birra...
|
|
|
19-08-2013, 14:09
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da euronove
E non è che non le compra perchè smontando un CBR di oggi si vedono meno particolari lucidati di prima... non le compra più semplicemente perchè vuole altro.
Vuole altro secondo me perchè, mentre una volta c'erano moto veloci e scomode e c'erano moto comode e lente, oggi ci sono moto comode che vanno velocissimo. Moto che promettono prestazioni ma anche viaggi in due, per cui anche il marketing le presenterà in un determinato modo )
|
euronove ! sicuro che l' ombrellone sia aperto? va che fa caldo forte sulla spiaggia!!!!.
Ok, a parte che io (ma anche altri) non ho proprio nostalgia di quello che facevo con le moto da giovane, perchè in una maniera "più matura" lo faccio ancora oggi 1) poi il CBR "nuovo" l'hai visto senza carena?, e l'hai confrontato con quello "vevcchio" NON CREDO percè altrimenti non avresti scritto la la la ...... vabbè hai capito, che hai scritto ahahaha maddai sono quelle le moto della HONDA che conosci? allora della HONDA (con rispetto) non conosci niente!!!! ne ne hai mai guidata UNA di quelle che tu chiami vecchie.
Il punto è che prima c'erano le moto, e poi il motociclista che si adattava alla moto (come si fa coin una bella fidanzatina), adesso c'è altro ognuno è figlio del suo tempo ed i "motociclisti" anche politicamente son cambiati, oggi, sono più casalinghi che motoristi, più attenti agli accessori anche inutili che alle prestazioni fini a se stesse della moto o se è di qualità o meno, oggi son le moto che vengono costruite quanto più vicine alle esigenze ignoranti dei nuovi clienti. (ocio li ho chiamati clienti e non motociclisti) insomma vanno al conce come se andassero in un negozio di lavatrici per comprarne una.
Basta leggere il titolo di questo 3ed per capire quanto la nuova generazione di "motocislisti è "sbandata!" ed ignorane !!!! per non parlare poi della pubblicità monnezza etc etc !!!!!!!
Ultima modifica di SKITO; 19-08-2013 a 14:19
|
|
|
19-08-2013, 18:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
euronove ! sicuro che l' ombrellone sia aperto? va che fa caldo forte sulla spiaggia!!!!.
|
Guarda che son protetto, uso crema protettiva al fullerene! 
Le moto della mia giovinezza le ho vissute un po' da dentro, molto da fuori, ma ciò non mi impedisce di avere una marea di ricordi. Ricordo che ero in auto mente un conoscente su VFR ci affiancò, poi spalancò e assistetti alla differenza tra due velocità (relativa) più ampia mai vissuta in vita mia, con sottofondo di urlo meccanico assordante. Al semaforo lo riprendemmo e gli chiesi (lesse il mio labiale dietro il vetro) in che marcia aveva scalato. Non disse nulla e fece con indice e medio il segno della seconda, che curiosamente è anche il segno di vittoria. In perfetto stile dei tempi, era in maglietta e scodellino duraleu. Ne avrei altri di ricordi HONDA ma basta perchè coi ricordi si annoia (è come raccontare i sogni, emozionanti per noi, minchiate per gli altri).
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|