Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C600 Sport - C650 GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-08-2013, 19:18   #1
Icy24
Pivello Mukkista

L'avatar di Icy24

ubicazione: Roma
predefinito

Stiko ti sei chiesto se, PER CASO all'INTEGRA frega qualcosa il dover girare un numero N di volte attorno al T-Max (il quale calza un blocco motore di derivazione MARINA convertito poi ad uso su motoslitta e, successivamente, ad uso stradale)?

Il blocco motore dell'INTEGRA è nato appositamente per la strada e con in mente la chiara missione di generare una curva di coppia PIACEVOLE e favorevole ad un uso a basso numero di giri come, appunto, testimonia la lunga corsa del pistone nel cilindro.

Mettiamoci dentro anche il cambio DCT che, se non spippolato per forzarlo ad una guida sportiva, funziona BENISSIMO e garantisce consumi decisamente interessanti a fronte di un confort di marcia notevole...

In cosa difetta SECONDO ME l'Integra? Manca un TC che in partenza in presenza di fondo sdrucciolevole aiuta a non prodursi in coreografiche quanto involontarie derapate visto l'attacco deciso della frizione se si spalanca la manopola del gas con distrazione e sottovalutando il 700cc...

E manca un vano porta casco degno di questo nome ma è risolvibile con un buon bauletto...

Per il resto, per un uso NORMALE ricordandoci che per correre esistono posti e mezzi appositamente disegnati e corredati di tutto punto, l'Integra batte Tmax su ogni altro fronte compreso quello relativo al rischio di furto...

Ma se poi ci devi andare al mare con il casco Momo e l'infradito sgasando ad ogni semaforo (consumando inutilmente la frizione) allora ritiro tutto... il Tmax oggi (come i vari Zx, SP, GP all'epoca) non ha rivali e il quantitativo di "truzzi" Tmax dotati n'è la dimostrazione lampante...

Il Tmax è un ottimo scooterone che la gente si ostina a trattare da MOTO mentre l'Integra è una MOTO in tutto e per tutto con l'obiettivo di avvicinarsi il più possibile ai maxiscooter... la differenza è sottile ma... nemmeno tanto...
Icy24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2013, 10:30   #2
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Icy24 Visualizza il messaggio
Stiko ti sei chiesto se, PER CASO all'INTEGRA frega qualcosa il dover girare un numero N di volte attorno al T-Max
Quote:
Originariamente inviata da ciquez Visualizza il messaggio
Ok quindi é il tmax ad essere avanti....
Ici ho scritto decine di post su come la penso sull'Integra e rimango fermo sulle mie idee, cioè semmai dovessi rimanere a piedi in un deserto col mio GS ed il cardano rotto, ed avessi un 'Integra per continuare il viaggio, sceglierei di continuare a PIEDI.

Comunque, a prescindere cosa ne penso io (che lascia il tempo che trova) e del fatto che a me, non piace ne il T MAX peggio ancora l'Integra, considerando che non sono un BMWista, ne un harleista, ma piuttosto sono legato al marchio HONDA per la mia storia motoristica, considerando anche il fatto che i motivi per cui la Honda ha fissato ilsuo nuovo (e sventurato ) corso SOLO su due motori e pure economici (meccanicamente parlando) motori, sono ben altri che l'innovazione, e ripeto questo rimane solo la mia idea che il tempo giudicherà a breve termine, rispondo per entrambi così.

Intanto parto col dire che ilT MAX è uno scouter, ed ha il blasone di essere stato il primo ad essere sportivo con delle buone (quanto inutili) prestazioni, ed è un' icona nel suo settore, motore moderno, ciclistica sopraffina per uno sputer di serie ...stop.

lL' Integra, ivece ha un motore economico che di più non si può, semplice e con prestazioni veramente imbarazzanti, nel complesso è una "cosa" di difficile interpretazione, (a parte i "fantasiosi" bollettini stampa e pubblicità della casa !!)

Non è uno sputer
Non è una moto
Non ha prestazioni
E' brutto come il debito
Bo, che cazz' è?

Tu, voi, dite che è avanti perchè ha un motorino che cambia le marce al posto tuo?
E' questa l' innovazione tecnologica della HONDA? ....... andiamo su
Ad un Hondista sfegatato come me, che ha vissuto la HONDA intensamente negli anni 80/90/ e fino al 2005 il nuovo corso è l'anticamera del tramonto di un impero motoristico di cui rimangono le gesta solo nel loro stupendo Museo che l' UNESCO dovrebbe dichiarare patrimonio dell'umanità insieme a quello HD !

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 15-08-2013 a 10:56
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2013, 11:35   #3
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Mettiamoci dentro anche il cambio DCT che, se non spippolato per forzarlo ad una guida sportiva, funziona BENISSIMO e garantisce consumi decisamente interessanti a fronte di un confort di marcia notevole...
Su questo dissento, è il contrario! Più usi sportivamente il DCT, e meglio rende. Con la pressione di due tasti/levette al manubrio le marce entrano come fucilate e senza che ci sia interruzione dell'applicazione della coppia alla ruota durante la cambiata. Semmai è nel traffico intenso che il DCT fatica a trovare il suo karma, e dove un buon variatore è meglio.
Al contrario, guidare sportivamente un mezzo dotato di variatore è una cosa inevitabilmente svilita dall'accelerare e sentire che il motore sale di giri senza che ciò comporti un aumento di velocità del veicolo immediato, un collegamento manopola gas / coppia alla ruota reso evanescente dalle caratteristiche dei variatori. Ci si abitua a spalancare in anticipo per compensare questo lag, si mettono rulli più leggeri per favorire un più repentino aumento di giri del motore a parità di tutte le altre condizioni (giri, gas...). Stesse cose che si facevano sul Ciao.

A SKITO vorrei dire che non ha alcun senso logico parlare di Honda che si scava la fossa con dei veicoli, se questi si difendono bene sul mercato, creano interesse, etc.
La critica dovrebbe spostarla quindi da: Honda non sa più fare moto (sott'inteso: io saprei cosa sarebbe meglio mettere in produzione) a: le persone non capiscono più niente di moto (io saprei cosa sarebbe meglio cavalcare per loro... e via dicendo) :-)

Comunque hai ragione, l'Integra è di difficile anzi impossibile catalogazione basandosi su quanto è stato prodotto finora nel campo delle due ruote. Ci si può fermare all'impatto con qualcosa che non si capisce, facendone una esperienza sgradevole (mia nonna non capisce come possano aver inventato telefoni senza bottoni), oppure si può valutarne l'intento, tipo unire una posizione di guida comoda a sospensioni/freni/gomme da moto.
Poi Honda non ha la pretesa di venderlo a tutti come Bmw non ha la pretesa di vendere a tutti la GT1600 e come Suzuki non ha la pretesa di vendere a tutti la Inazuma.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2015, 13:04   #4
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Quote:
Stiko ti sei chiesto se, PER CASO all'INTEGRA frega qualcosa il dover girare un numero N di volte attorno al T-Max ...
ciao Icy grande pilota...
però ti ricordi come ti divertivi in pista con il tmax?????

ho avuto occasioen di riprovare dopo anni l'integra nella versione 750 cc nuova nuova (2000 km all'attivo) e dvo dire quanto segue:
la frizione è vero attacca troppo bruscamente (ma in maniera precisissima che è impossibile riprodurre manualmente tutte le volte)
è così brusca che in ripartenza sui sanpietrini mi è partito letteralmente di cosa (anche perchè a differenza di una moto si è abituati a guidalro come uno scooter spalancando il gas);
detto questo ritrovi una guida molto confortevole con ottime sospensioni che nel misto gradiscono anche una bella guida;
poi c'è una ottima posizione di guida e una ottima protezioen atmosferica;

ma...
- il piede destro sbatte di continuo nel carte del DCT (che rabbia!!!!!!!!!) e ti impedisce di guidarlo nel modo migliore con i piedi leggermente arretrati
- il DCT (pur migliorato) in città fa pur sempre quello che vuole,
la fluidità di un variatore te la scordi!!!!!!!!!!!!!!!!
- la caapcità di carico anche con il bauletto non è paragonabile ad un buon scooter (es xmax 400 o kymco 350);
- nel misto cmq sia la moto tende ad allargare parecchio (passo lungo e ruote alte) per la mancanza cmq di un bel cambio vero che ti permetta di affrontare la curva con la marcia che vuoi;
- nel misto per chiudere le curve devi adottare una guida un pò di forza spostando il peso e ritrovi la penalizzazione del piede destro!!!!!!!!

Ultima modifica di managdalum; 15-10-2015 a 00:02 Motivo: art. 3 regolamento
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione