Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-08-2013, 16:32   #1
Falco
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Falco
 
Registrato dal: 10 Aug 2008
ubicazione: Ai piedi delle Dolomiti
Messaggi: 191
predefinito

Leggo con molto interesse i vantaggi che avete rilevato con i collettori dell'RT. Avevo sempre sospettato "...ma quei due tubi di lunghezza diversa, perchè?". Ed in effetti, il perchè non è ben chiaro.
Del resto, ancora una volta, sembra che l'applicazione concreta di una riflessione logica e razionale, abbia la preminenza su scelte frutto di chissà quale ragionamento, fatto (o non fatto) in origine. Complimenti a Dannatio per la determinazione nel perseguire e mettere in pratica il tuo progetto!!!
Volevo anch'io interessarmi al caso, ma mi sembra di rilevare che i collettori del RT, che si trovano in vendita, siano tutti piuttosto malconci. Credo però che ciò sia dovuto al fatto che questi in origine non erano lucidati, come appaiono invece essere quelli del GS. Infatti, ho visto che tutti gli RT hanno i collettori molto ossidati. O forse è una mia impressione?
Sapete, anche l'occhio vuole la sua parte. Risulta anche a voi? Come avete fatto Dannatio e Gritta a renderli presentabili?
__________________
Walter
XT1200Z ex R1100GS e tante altre
Falco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 07:52   #2
gritta
Mukkista doc
 
L'avatar di gritta
 
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: Rensen, ovvero braccinocortoland (GE)
Messaggi: 1.532
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Falco Visualizza il messaggio
Sapete, anche l'occhio vuole la sua parte. Risulta anche a voi? Come avete fatto Dannatio e Gritta a renderli presentabili?
Quelli che ho preso io non erano proprio una meraviglia...anzi
Ho iniziato con un prodotto chimico mangiaruggine ( o meglio convertiruggine) a base di acido fosforico (?), non ricordo bene; spennellati la sera prima; poi pasta abrasiva a grana fine, trapano e tampone.
Quindi (aumentando la finezza del prodotto) sempre tampone e trapano ma anzichè pasta abrasiva polish. Alla fine una passatina a mano di panno e wd40. Una meraviglia. Peccato solo che erano belli lucidi, ma ora - dopo qualche centinaio di km - la ruggine ovviamente non c'è più ma la lucentezza è già bella che sparita; comunque sempre meglio di quelli che avevo sotto (ma forse perchè non ci avevo mai fatto nulla). Pazienza... alla prima vincita al superenalotto, mi faccio quelli inox postati all'inizio...
__________________
belin che moto!
R1100GS del '98, gialla
gritta ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2013, 19:43   #3
Falco
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Falco
 
Registrato dal: 10 Aug 2008
ubicazione: Ai piedi delle Dolomiti
Messaggi: 191
predefinito

Grazie delle dritte. Potete postare qualche fotina?
Intanto ieri bel giro: Tonale, Gavia, Stelvio e ritorno. Sempre stupendo! E la Ghisona, anche con zavorra, va che è una meraviglia. Solo un po di battiti in testa in ripresa fra i 3500 e 3800 RPM. Succede anche a voi?
__________________
Walter
XT1200Z ex R1100GS e tante altre
Falco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©