Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-2013, 12:55   #1
paperoga57
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: LA SPEZIA
predefinito precisazione

provate voi alla mia eta' a passare da un s.w 400 alla giessina e vedrete quantevi vengono - e non le ho ancora anmmazzate tutte
ps scrivo tanto perche' un pirla ha deciso che sulle strisce i pedoni sono caccia libera e mi ha un po' ammaccato - la paperona riposera' nel box per un po'
paperoga57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2014, 21:49   #2
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

ecco la mia soluzione Riser :

inizialmente avevo montato anche io i rialzi della touratech e poi, memore di un lavoro fatto sulla TTE , mi sono fatto fare una piastra superiore per rendere il tutto molto più solidale e diminuire le eventuali "oscillazioni" dovute all'aumento del braccio di leva del riser .
Poi un conoscente , dopo aver visto il sistema per aumentare l'altezza, si è offerto di farmi un "prototipo" di riser in blocco unico, con anche la possibilità di arretrare o avanzare di poco il manubrio , in base al verso di montaggio dei riser.
Ecco le foto esplicative:

che dite, i riser inferiori li rifaccio fare anodizzati arancio, oppure color alluminio opaco?
Purtroppo al momento ho la moto senza centralina ma a breve sarà nuovamente operativa e potrò testare il tutto per bene.

ciao

bissio
Vecchio 14-03-2014, 14:23   #3
paperoga57

predefinito arieccomi

rientro in posta dopo convalescenza ho approfittato della seminfermita' aobbligata per lavorare un po' sulla giessina ( baule della kappa da 52 - paramani del gs 1200 - regolazioni varie - becco anteriore nero - espensione pedale freno - espansione cavalletto laterale - tuttopagato dall'assicurazione) mi rimarrebbe da risolvere il problema della postura perche' con la sella confort essendo alto 182 mi trovo ad essere troppo piegato in avanti visto che spostamenti del manubrio non mi risolvono la cosa torno a chiedere a qualche esperto se gli spessori da 20 mm potrebbere aiutarmi a raddrizzare un po la postura
grazie a tutti e speriamo di vederci in giro io saro' quello tutto arancione
Vecchio 15-05-2014, 08:43   #4
paperoga57

predefinito risers

finalmente ho ammazzato la del manubrio a chi interessa posso dire che alto 182 con sella confort ho montato gli spessori della ramirez da 20 mm e la posizione di guida da seduti e' cambiata radicalmente la schiena sta finalmente dritta e i polsi (come dicono i puristi della guida) sono alla stessa altezza dei gomiti - forse e' solo leggermente tirato il cavo del freno (potrebbero esserci problemi aggiungendo spessori)
spero di aver finito le p.... mentali
comunque adesso parto da solo per farmi tutta l'eroica prima uscita lunga

lamp a tutti
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione