Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-08-2013, 09:13   #1
Papà Pig
Mukkista doc

ubicazione: Napoli
predefinito

[...]

Ma anche se fosse stato dietro casa, io non ho mai sentito un concessionario che per fare SOLO UNA VALUTAZIONE chiede di lasciare la moto 15gg.

Esiste la permuta, il conto vendita o la risposta "no, devi vendertela da solo".

Sapere a quanto rivenderá la moto è il suo mestiere.

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta

Ultima modifica di managdalum; 17-08-2013 a 08:39 Motivo: Art. 3 regolamento del forum
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2013, 11:13   #2
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bostvo Visualizza il messaggio

Esiste ... il conto vendita
ecco, appunto, più o meno è la stessa cosa......o forse nel conto vendita lasci una foto della moto in concessionaria e tu continui ad usarla finchè non ti portano un compratore a casa con i soldi in bocca??
Vecchio 10-08-2013, 11:30   #3
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Io da Roma andai a Firenze , (novamoto) dove dopo diverse trattative ma solo telefoniche, mi accettarono la k1200rs con 113000km e 8 anni che avrebbero dato subito ad un commerciante che portava all'est, (compravo nuova la k1200gtche avevano in negozio)
E furono gentili e onesti, ovvio che alla fine è convenuto a me, ma OVVIAMENTE anche alla concessionaria, chiaro, sta li per guadagnarci,
MA chiaramente la valutazione me la fece il negoziante subito e per telefono ,
con qualche ritocchino (100 euro) li sul posto.

ecco, direi che il : "me la lasci per 15 gg per valutare..." questo non ci sta !!
Vecchio 10-08-2013, 13:13   #4
Papà Pig
Mukkista doc

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dave Visualizza il messaggio
ecco, appunto, più o meno è la stessa cosa......o forse nel conto vendita lasci una foto della moto in concessionaria e tu continui ad usarla finchè non ti portano un compratore a casa con i soldi in bocca??
Si ma nel conto vendita un'idea del prezzo di realizzo te la danno.

Se chiedo ad un'agente immobiliare quanto vale casa mia prima di decidere se vendere o meno, lui non può rispondermi che lo deve chiedere agli eventuali acquirenti.
Gran parte del suo mestiere sta proprio in quella stima, che deve essere corretta x non far perdere soldi o tempo al venditore.

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
Vecchio 10-08-2013, 13:20   #5
Belavecio
Mukkista doc

L'avatar di Belavecio

ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Quote:

Se chiedo ad un'agente immobiliare quanto vale casa mia prima di decidere se vendere o meno, lui non può rispondermi che lo deve chiedere agli eventuali acquirenti.
Gran parte del suo mestiere sta proprio in quella stima, che deve essere corretta x non far perdere soldi o tempo al venditore.
appunto,per avere la stima di quanto è valutata in Lettonia,Polonia ecc,ecc..deve aspettare i compratori esteri,mi sembra ragionato.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2013, 13:59   #6
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Ma anche se fosse stato dietro casa, io non ho mai sentito un concessionario che per fare SOLO UNA VALUTAZIONE chiede di lasciare la moto 15gg.

Esiste la permuta, il conto vendita o la risposta "no, devi vendertela da solo".

Sapere a quanto rivenderá la moto è il suo mestiere.
Questo è il nocciolo della questione. Tutti quelli che ho interpellato, nessuno escluso, mi hanno dato una risposta evidentemente in base alla loro esperienza, e ripeto che non mi sono mai offeso se qualcuno mi ha offerto poco (tra l'altro anche a fronte di usati sovrapprezzati rispetto alla media) o si è rifiutato di prendere la mia permuta. Al più, mi è capitato che il venditore in mia presenza chiamasse al telefono il commerciante per sapere al volo quello che avrebbe realizzato: questo si chiama essere dinamici, intraprendenti e professionali.
Uno che mi chiede di fare 400 chilometri (perché gli ho detto chiaramente da dove lo chiamavo) per lasciargli la mia moto a tempo non ben definito in modo che me la valuti o me la faccia valutare con tutta calma forse non ha ben capito che il mercato oggi è un pochino più aperto di vent'anni fa. Tra l'altro la moto difficile c'è l'ho io ma anche lui non scherza, visto anche il prezzo sopra la media al quale la propone...

Lavoro in un altro settore, ma faccio il venditore anche io. In un negozietto che per gli standard di oggi pare una botteghina di paese in mezzo a due colossali e scintillanti megastores aperti negli ultimi due anni... uno dei quali della stessa proprietà del mio. Da due anni nel mio settore di vendita e solo in quello il negozietto fa sistematicamente il culo a entrambi i megastores. Credetemi che se dico che uno che fa il venditore dovrebbe andare a zappare la terra parlo con una certa cognizione di causa.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione