Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-08-2013, 11:03   #1
Napo orso capo
Il coraggio di ....

L'avatar di Napo orso capo

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

da meccanico dico la mia :
io lascerei perdere il discorso che l'elettrauto l'abbia fatto di proposito , non ne aveva motivo e se lo avesse voluto fare non avrebbe lasciato la connessione completamente staccata l'avrebbe collegata ma non completamente così i contatti non sarebbero stati connessi ....

innanzitutto ci sono dimenticanze e dimenticanze io appoggio l'ipotesi del fatto che quella connessione gli ingombrava l'ha scollegata e poi si è dimenticato di collegarla

il problema è che ci sono dimenticanze poco problematiche e dimenticanze molto problematiche

questa è per me della seconda tipologia ..... io mi limiterei a dargli un cartellino rosso andando la e facendogli notare le conseguenze di quella dimenticanza e responsabilizzandolo sui danni che quella dimenticanza ha creato .... se ne ha creato

ma da questo alla perdita totale e perentoria della fiducia fino a ieri elogiata .... ce ne passa

io quando leggo qui sul forum che si parla di meccanici furbi , furbetti , o poco professionali .... la prima domanda che mi viene da fare a chi sentenzia così categoricamente e aspramente ..... " nella tua professione di che ti occupi ?? .... hai a che fare con cose di proprietà altrui ?? ... sei sempre stato perfetto ??

ecco !!! un semplice proiettare su se stessi le situazioni

bobo agisci come meglio credi ... stai solo attento che il rischio è che a cambiare salti dalla padella alla brace

Ultima modifica di Napo orso capo; 02-08-2013 a 11:15 Motivo: corretto errori di scrittura
Napo orso capo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2013, 11:11   #2
Napo orso capo
Il coraggio di ....

L'avatar di Napo orso capo

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

ho visto ora le foto

nella seconda qualcuno sta sullo scavatore piccolo in una buca che a occhio croce supera i 3 mt di profondità .... e NON CI SONO LE BARRIERE DI PROTEZIONE alle pareti della buca per evitare il rischio di seppellimento

quindi ...........
Napo orso capo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2013, 11:24   #3
Timberwolf
Mukkista doc

L'avatar di Timberwolf

ubicazione: Rivalta di Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
......nella seconda qualcuno sta sullo scavatore piccolo in una buca che a occhio croce supera i 3 mt di profondità .... e NON CI SONO LE BARRIERE DI PROTEZIONE alle pareti della buca per evitare il rischio di seppellimento

quindi ...........
Mi hai battuto sul tempo!!....a me ha fatto venire i brividi!! ......alla faccia degli incidenti di lavoro!!
R 1150 GS '02-la Ex
Timberwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2013, 13:58   #4
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Unhappy

mah...........
Vecchio 02-08-2013, 11:44   #5
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

ubicazione: Clastidium
predefinito

Quote:
ho visto ora le foto

nella seconda qualcuno sta sullo scavatore piccolo in una buca che a occhio croce supera i 3 mt di profondità .... e NON CI SONO LE BARRIERE DI PROTEZIONE alle pareti della buca per evitare il rischio di seppellimento

quindi ...........
Direi intorno ai 2,95/3,05 mt di profondità

Probabilmente tu intendi quelle che si inseriscono negli scavi a trincea in profondità per permettere la discesa dell'operaio per l'allacciamento o posa di tubi di vario genere.
quelle sono circa 2 metri di lunghezza e altezza per una larghezza variabile e regolabile in funzione dello scavo

Per uno sbancamento generale di queste profondita non occorrono barriere,bisogna semplicemente avere l'accortezza di sbancare la parete in modo svasato eliminando il rischio frane.
Come tu ben sai e come si evince dalla foto la parte franosa del terreno sbancato consiste in uno strato di misto ghiaia e sabbia,per una porzione di circa 1 metro/1 metro e mezzo di profondità e subito presente nella prima fascia di scavo.
Porzione che è stata già lavorata e messa in sicurezza.
Per la seconda trattasi di terra compatta e non franosa.

Poi è dal lontano 2001 che lavoro in proprio e nel mio registro infortuni non via sono elencati incidenti.
Tranne un ragazzo che si è schiacciato 2 dita posando una vasca di vetroresina.

Ora vado che devo seppellire 1000mq di amianto in una discarica abusiva.
Saluti.

There's only one way to soothe my soul

Ultima modifica di bobo1978; 02-08-2013 a 11:49
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2013, 11:25   #6
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

ubicazione: Clastidium
predefinito

Quote:

il problema è che ci sono dimenticanze poco problematiche e dimenticanze molto problematiche

questa è per me della seconda tipologia ..... io mi limiterei a dargli un cartellino rosso andando la e facendogli notare le

io quando leggo qui sul forum che si parla di meccanici furbi , furbetti , o poco professionali .... la prima domanda che mi viene da fare a chi sentenzia così categoricamente e aspramente ..... " nella tua professione di che ti occupi ?? .... hai a che fare con cose di proprietà altrui ?? ... sei sempre stato perfetto ??
Primo:Io sono un essere umano e come tale sono assolutamente lontano dalla perfezione

Secondo:come attività secondaria,perché la prima è il cazzeggio,mi occupo del bene più prezioso che le persone /famiglie hanno,e cioè la casa.quindi so bene anzi benissimo le responsabilità che il mio lavoro comporta.e quelle penali sono molte credimi.

Terzo:posso sicuramente affermare che il cablaggio dei led non interferiva con la spina della ventola.non ci passa ne vicino ne sopra e ne sotto ne di fianco.

Quarto:il sorbetto me lo devo fare liscio o con vodka?

There's only one way to soothe my soul

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione