Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-07-2013, 03:09   #1
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Le PR3 non le conosco,ma può essere sicuramente come dici tu, anche per via del disegno lamellare...ma le Power 3 sono un'altra cosa, te lo assicuro! Infatti sono adatte anche ad un uso in pista, quindi capaci di sopportare bene temperature elevate... D'altro canto sicuramente la percorrenza sarà inferiore, credo al massimo 5500 ma più probabilmente 5000, però è un gran bell'andare!!
Vecchio 23-07-2013, 11:32   #2
Beta
Guest

predefinito

Qualcuno che le abbia provate, trova differenze di rigidità nella parte centrale della gomma tra Dunlop RS2, Bridgestone T30 GT e Pirelli Angel GT? Chiedo questo perché ho montato le RS2 ad Ottobre, da quando ho smesso di usare i guanti (Aprile) avverto formicolio alle dita della mano destra e solo nella guida in autostrada, non vorrei che fosse la fascia centrale della gomma (più rigida) a causarmi questo fastidio. Ho appuntamento per far allineare i corpi farfallati ma se non dovesse risolvere il problema, visti gli indizi, e la tecnica costruttiva della carcassa delle RS2, sarei propenso a pensare che siano le gomme a trasmettermi le vibrazioni che provocano il formicolio. Quindi, riassumendo, T30 o Angel GT hanno la parte centrale della carcassa più morbida (come mi è sembrato di capire dalla descrizione di Iterunet) rispetto alle RS2?

P.S.: astenersi grazie dal consigliarmi Michelin PR2/PR3

Ciao

Vecchio 07-09-2013, 04:01   #3
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Beta Visualizza il messaggio
Qualcuno che le abbia provate, trova differenze di rigidità nella parte centrale della gomma tra Dunlop RS2, Bridgestone T30 GT e Pirelli Angel GT? ...
Visto solo ora...la vecchiaia
Probabile che RS2 possano essere la causa del problema.Direttamente:la carcassa JLB permette di eliminare le sovrapposizioni nella cintura di sommitá.La disposizione delle tele non é incrociata,mai i fili di acciiaio sono disposti longitudinalmente alla carcassa.Si riduce cosí la deformazione alle alte velocitá .La zona di contatto rimane stabile,ma l ássorbimento alle basse andature é scarso e il pneumatico ´risuona´ (essendo i fili di acciaio a tutto tondo senza soluzioni di continuitá).Indirettamente:eventuali vibrazioni di tipo meccanico proprie della moto non vengono ´messe a terra´ e quindi risultano amplificate .Nell ´RS2 inoltre ,rispetto al modello precedente, la carcassa posteriore é stata irrigidita di un´altro 15%.Ecco perché ,in molti si astengono dall úsare nei prodotti Dunlop le pressioni indicate dalla casa.Gli stessi gommisti e tecnici in pista consigliano di stare un 0,2 sotto,anche in strada.Personalmente con temperature elevate (sopra i 30gradi) toglievo 0,4 bar al posteriore.

Ultima modifica di managdalum; 08-09-2013 a 21:03 Motivo: Art. 3 regolamento
iteuronet ora è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione