Quote:
Originariamente inviata da panzer
Lo sappiamo che i rapporti sono più lunghi sulla DCT, io affermo che avendole avute entrambe ho verificato che consuma meno.
|
Certo che lo sapete, ma purtroppo quello che sapete è
sbagliato. I rapporti della DCT sono tutti più corti tranne la prima e la sesta. Guarda le cifre pubblicate da Pacifico (che non le commenta

). Ad es: 2a (VFR1200X) 1,600 (32/20), (VFR1200XD) 1,700 (34/20), significa che la primaria della DCT deve fare 1,7 giri per far fare 1 giro alla secondaria, mentre nella versione base bastano 1,6 giri. Ecc. Non è possibile capire i consumi dalla semplice lettura dei rapporti (cioè un rapporto più corto può far consumare di più o di meno, dipende), quello che si capisce è che essendo tutti i rapporti diversi le prove a velocità costante a diversi regimi non sono comparabili.
Hai verificato che consuma meno? Con quale metodo? E quali sono i valori?
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Peso.... la MIA con DCT pesa 293 kg e solo perchè ho aggiunto una marea di ferro in più (paramotore, protezioni cavalletto, tutto in acciaio, ecc...) a me, di Top Speed, che non sò neanche chi sia... me ne può fregà de meno!
|
HONDA Motors nel sito ufficiale che ho linkato dice che pesa 285 kg a secco. La sola benzina (21,5 lt) fa oltre 16 kg. A parte il ferro che ci metti tu. Certo che alla Honda sono degli idioti a dichiarare un peso maggiore del reale: solo per questo meritano che io non gliela compri!

O forse tu sei totalmente inattendibile ...ma no, è più prababile che alla Honda siano idioti
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Kevin ash... ma chi cazzo è? AHAHAHAHAH!
... in questo forum ci sono troppi ingegneri dei miei stivali...
|
Kevin Ash era "one of the world's leading motorcycle journalists", morto pochi mesi fa provando una Bmw probabilmente difettosa (tanto che hanno risarcito la famiglia). Capisci che la domanda che fai tu su di lui la può fare il mondo intero su di te. Quanto alla seconda affermazione, non sapevo che tu fossi ingegnere.