Qualche consiglio per programmare un itinerario , io faccio così e mi ci trovo bene.
Per la programmazione vera e propria uso Google maps.
Per la scelta delle strade uso le mappe online di Viamichelin, dove trovi le altimetrie, le strade panoramiche, i punti interessanti e quant'altro.
Tengo aperte entrambe le mappe, sulla michelin scelgo il percorso, su google me lo disegno.
Quando ho qualche dubbio su luoghi o strade, questo forum , tramite tasto cerca, è una incredibile miniera di informazioni, e tanti forumisti hanno anche dei siti o dei blog personali, alcuni molto ben fatti.
Mi permetto di fare queste osservazioni perchè mi pare che il tuo itinerario sia stato disegnato un pochino in fretta, cercando di infilarci dentro, un po' all'andata e un po' al ritorno, i più noti colli alpini francesi, il Verdon e poco altro.
Bè, ti assicuro che in Francia c'è molto altro da vedere, e spesso gli itinerari meno noti sono anche quelli meno trafficati e riservano sorprese e grandi soddisfazioni.
Ti consiglio anche di dare un'occhiata al sito France Voyage, può esserti molto utile per decidere cosa vedere e cosa no.
E' fatto molto bene, su base regionale e dipartimentale, e ti permette di valutare, in base anche alle tue preferenze, le mete da privilegiare.
Per gli alberghi, ci và un po' di fiuto e un po' di c**o !!
Comunque, tieni presente che, se stai fuori dai circuiti del turismo di massa, in Francia trovi sempre e spesso bene - Valuta le Chambres d'Hotes, sono porzioni di abitazioni private, spesso deliziose, che vengono affittate ai turisti, c'è un sito dedicato, anche quello su base regionale.
Basta, ti ho detto anche troppo, lavora un po' tu, adesso....
Buona strada!!!!