Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2013, 20:47   #1
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Oh finalmente un giro nuovo...attendiamo Endrew1
Vecchio 26-06-2013, 22:29   #2
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Da Tarvisio ... come mai, parti da là?
Cmq potresti fare il Vrsic, tipo QUESTO percorso, oppure QUESTO, così fai la strada militare del Mangart (punto B), molto bella e semi-sconosciuta.

La parte dopo è sempre la stessa, amenochè non la vuoi prendere larga passando ad esempio per Lubiana.

Occhio nei pressi di Gorizia - Sesana - Divaca, è un attimo ad entrare in autostrada, dove serve la vignetta (occhio che le multe sono salatissime).
Se vuoi evitare l'autostrada non seguire i cartelli blu e/o verdi, ma quelli gialli.

Fino a Nova Gorica sono strade "lente", quindi se da Tarvisio vuoi arrivare in un giorno a Plitvice, tieni presente la cosa.

Non mi fermerei a dormire a Plitvice, non c'è nulla, fai 20 km e vai a Bihac in Bosnia, QUI.

Se hai tempo potresti andare a visitare QUESTO WIKI, un pezzo di storia Yugo, era fra l'altro la base aerea in galleria più grande al mondo (entra lato HR, e se la trovi ingiro, avvisa la Policija ... è meglio ...).
Vecchio 10-07-2013, 19:29   #3
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
QUESTO percorso, oppure QUESTO, così fai la strada militare del Mangart (punto B), molto bella e semi-sconosciuta.

.
Andrew1 scusa.......mi interessa la parte finale dei percorsi che hai segnalato:
poichè visiterò le grotte di Skojan e dormirò da quelle parti, poi devo andare a sud in Croazia...meglio fare la statale 7 come da te segnato o la 6 ? Alla fine della 6 vedo l'autostrada che potrebbe farmi comodo per passare velocemente oltre Rijeka e poi uscire sulla costa sulla D8

quindi farei diciamo da Rupa alla fine autostrada ( Sveti Kuzam) seguendo come dici tu per Crickvenica........quel tratto costa 1 euro? Mi sono perso in tutte queste discussioni...quindi in HR non ci vuole la vignetta?

Ultima modifica di Dave; 10-07-2013 a 19:38
Dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 20:07   #4
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

BELLISSIME le grotte di S. Canziano ... 10 spanne sopra a quelle di Postumia ... che sono solo molto più pubblicizzate.
Sempre in tema di grotte, nei pressi di Trieste già che sei da quelle parti ti segnalo QUESTA.

Circa il percorso, la 6 è più "guidata" ... in molti vanno a correre là con la moto ... (occhio ai velox ...) Quella che ho segnato, la 7 (E61), è la classica, per quelli che se ne fregano della Slo e vogliono arrivare subito in HR, e poi passato il confine Slo/HR (Pasjak) rimani sulla main road per qualche Km, finchè ad un certo punto lungo una discesa a destra c'è l'ingresso della high way, da cui uscirai dopo aver passato Rijeka direzione Crickvenica/otok Krk.
Fai la baia di Buccari (nota per la famosa beffa di d'Annunzio - ma non solo ...) e poi sei in Magistrala (puoi fermarti a cambiare la valuta nel punto che ho linkato poco più sù, perchè puoi fare colazione fronte mare, è un bel posto ed il cambio l'ho sempre trovato favorevole), ecco il percorso (se fai la 6 prendi l'autostrada fin dall'inizio, ma non l'ho mai fatto per i motivi di cui sopra).

In HR le autostrade si pagano (in Kune o Euro) come da noi, ai caselli, ovvero non ci sono quelli di entrata ma ogni tanto ci sono delle barriere e si paga ... quella che farai tu troverai il casello dopo una decina di km e pagherai appunto 1€.

Ultima modifica di andrew1; 10-07-2013 a 20:15
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione