Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2013, 20:34   #1
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wotan Visualizza il messaggio
sarei curioso di sapere quanti di questi miti della tastiera hanno provato entrambe le moto, e quanti le hanno provate una dopo l'altra nella stessa giornata. Così, per sapere.
IO!!!!
E tu?

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Infatti, questo andrebbe fatto. Però ci sono le riviste che lo fanno. Per citare la prova pubblicata in questo thread, nel test di ripresa sui 400 m in 6a da 50 km/h la GS rifila 4 decimi alla Ducati, con una velocità d'uscita intorno ai 170 km/h. Significa che all'incirca da quella velocità in poi la Multistrada inizia a ridurre il distacco (ma deve recuperare i 4 decimi persi, quindi il sorpasso avviene a velocità ancora superiore), e infatti al traguardo del chilometro la Ducati è in vantaggio di 2 decimi, ma con una velocità d'uscita di oltre 220 km/h contro i 207 della BMW.
E non è che una prova del genere non sia alla portata di un guidatore qualsiasi, basta mettersi a 50, ingranare la 6a e aprire il gas, una cosa che persino luca.gi dovrebbe essere in grado di fare.
Wotan se per te la PROVA che una moto ai bassi SPINGE più di un'altra è SOLO quella di aprire in 6^ marcia ai 50km/h allora sono d'accordo con te: il GS spinge più del MTS......ma a questo punto anche un 125 spinge ai bassi più di un MTS 1200, perchè come è stato detto sopra, la MTS 1200 in 6^ marcia ai 50km/h NON VA, si imballa....quindi qualsiasi moto, a questa stregua, spinge più di lei!

Per come concepisco io le moto, e per come le guido, certo dire che una modo spinge più di un'altra ai bassi non si basa su questo prova....ma semplicemente aprendo con la marcia giusta (per ogni moto) dai 1500 ai 4000 giri (quelli che per me sono "i bassi").
Dove sta scritto che si DEVE stare in sesta (nell'USO NORMALE DELLA MOTO!)? Con MTS DEVi scalare? Bene, scali e apri e poi vedi come spinge!!!
E così facendo, secondo me, con la MTS non ce n'è per nessuna (di questa categoria di moto).
Poi però ognuno, ovviamente, la vede come vuole!!

Ultima modifica di luca.gi; 19-05-2013 a 21:13
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2013, 21:32   #2
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
IO!!!!
E tu?
Ovvio che l'ho fatto, se no sarei cretino a chiederlo, non ti sembra?

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
Wotan se per te la PROVA che una moto ai bassi SPINGE più di un'altra è SOLO quella di aprire in 6^ marcia ai 50km/h allora sono d'accordo con te: il GS spinge più del MTS......ma a questo punto anche un 125 spinge ai bassi più di un MTS 1200, perchè come è stato detto sopra, la MTS 1200 in 6^ marcia ai 50km/h NON VA, si imballa....quindi qualsiasi moto, a questa stregua, spinge più di lei!
Per prima cosa, che per me la prova sia solo quella di spalancare il gas in 6a a 60 km/h lo dici TU non io, perché evidentemente, oltre a fregartene dei tempi misurati, te ne freghi anche di leggere correttamente quello che scrivono gli altri.
Io ho solo detto che il GS ha una ripresa ai bassi sicuramente superiore a quella della Ducati, e così è, non solo a partire da 50 km/h, ma anche un bel pezzo oltre.
L'accelerazione non è la ripresa, è un'altra cosa. Basta saperlo e si evitano un sacco di figuracce.
Wotan ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione