Quote:
Originariamente inviata da Rusanigul
Il fatto che romargi ha messo uno scarico più libero ha solo peggiorato la situazione in quanto ha smagrito leggermente la miscela e il battito in testà è più facile che avvenga quando appunto la miscela è particolarmente magra.
|
Chi lo dice che lo scarico è più libero?
Secondo me lo scarico che ho montato è più “tappato” dell’originale del bialbero, infatti è decisamente silenzioso rispetto a quello di serie. Ed è per questo, secondo me, che avverto di più i vari rumorini.
Ovviamente non ci penso nemmeno a circolare senza dbk (li si che sarebbe più libero, ma con il dbk montato ho seri dubbi lo sia).
Quote:
Originariamente inviata da Rusanigul
Per fare la prova del 9, basta investire anche per solo una volta qualche euro (di differenza sul pieno) in un bel pieno di V Power (solo perchè ha 100 ottani e non 98) e verificare se per caso  il rumore (scampanellio) sparisce miracolosamente.
|
Sono d’accordo, appena riusirò a consumare a benza al limite della riserva, farò la prova.
In ogni caso, sabato rientrando a casa ho percorso gli ultimi 10km di tangenziale in prossimità del limitatore (non dico in che marcia per non ammettere pubblicamente un eventuale trasferimento a velocità warp).
Domenica ho ripreso la moto per una decina di km ed il rumore non lo sentivo più. C’è da notare però che quest’ultima prova non è molto significativa in quanto è stata breve e senza tratti in salita o collinari.