Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-05-2013, 23:59   #1
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Se il budget te lo consente, opterei per una 1200 dal 2007 in poi. I modelli precedenti avevano alcune caratteristiche che io ho trovato fastidiose: rapporti troppo lunghi, frizione poco modulabile, servofreno elettrico molto rumoroso e fastidioso in città. Niente di drammatico ma, in città , un po' fastidioso. Dal 2007 tutti questi problemi i sono stati eliminati e difetti veri non ce ne sono più. Se hai letto il forum saprai che qualcuno si è lamentato (abbondantemente) di problemi di affidabilità varia ma io devo dire che, nel cerchio delle mie amicizie, non mai sentito nessuno lamentarsi di gravi problemi, salvo un amico che ha una RT del 2010 che ha dovuto sostituire, in garanzia, il blocchetto comandi dx perché difettoso ( difetto già dibattuto: esposto al sole per alcune ore si dilata la plastica e i contatti elettrici non conducono più impedendo l'avviamento).
Io ho avuto per qualche mese una RT del 2007 con 39.000 km, mai guasti o interventi straordinari e che andava come un orologio. L'ho venduta quando mi è arrivata la RT nuova e il tizio che l'ha comprata ci ha fatto un pacco di km con soddisfazione e nessun problema.
Vai sereno, sono grandi moto!
Vecchio 07-05-2013, 01:57   #2
dumbo54
Mukkista doc

L'avatar di dumbo54

ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Io ho una 1200 del 2006, da 6 mesi e quasi 5000 km ( tot. km circa 59000).
Sarà che non sono ipercritico, o più semplicemente che finora ho avuto cu.o, ma a me non pare che la moto abbia difetti di alcun genere, e problemi, finora, non ne ho avuti...
Spero continui così..
Dovessi darti un consiglio sulla base della mia personalissima esperienza, ti direi 1200, budget permettendo, e sceglila più "full" che puoi!!
Alla mia manca solo il tempomat, che scambierei volentieri con la radio, che ho e uso poco!

dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 08:53   #3
Motta
Mukkista doc

ubicazione: Villadossola
predefinito

Concordo con dumbo 54 sul "full" riferito soprattutto al tempomat che non si può mettere dopo (come anche il computer di bordo), deve uscire installata di fabbrica (.....così dice anche mamma bmw, ma per me è una balla colossale....); la radio se vuoi la puoi mettere dopo.
Io prenderei un modello tra il 2007 e il 2009.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione