Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-03-2013, 15:19   #1
quadrozzi
Pivello Mukkista

ubicazione: città di castello
predefinito

ciao petrel, oltre che essere quasi vicini di casa, sto progettando il tuo stesso identico viaggio con due amici per questa estate, magari ci possiamo scambiare qualche dritta!
per ora l'unica parte del viaggio che un po' mi "preoccupa" è girare in russia con la moto, un'amica che è di lì mi ha detto che il traffico èun macello, la gente guida malissimo e rischi di essere stirato ad ogni incrocio.
tu hai avuto qualche avvertimento a riguardo?
altra cosa, per il visto come ti stai organizzando?
quadrozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2013, 01:24   #2
Ignoro
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Italia
predefinito

Tutte balle!
la "gente" guida come nel resto del mondo o forse meglio visto che la polizia non scherza.
Per il visto qualunque agenzia di viaggi è in grado di ottenerlo.. previa prenotazione di un Hotel,, il visto vale al massimo per un mese.
Quando si viaggia si deve tenere conto che molti raccontano di cose che non sanno!
I luoghi comuni sono le barriere che quelli che non sono capaci cercano di mettere a quelli che possono farcela.
Provato a guidare in una nostra città? (Napoli, Palermo, Milano..) non è diverso dal guidare in Istanbul o Mosca. (Meglio Mosca!).
In Russia, come in tutta la scandinavia occhio al tachimetro... anche in mezzo al nulla, nei posti più sperduti può esserci la pattuglia.
Buona strada e .. vestiti caldi sempre dietro, anche in estate il meteo può essere molto inclemente.
Ignoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2013, 06:27   #3
quadrozzi
Pivello Mukkista

ubicazione: città di castello
predefinito

grazie delle info Ignoro, per il visto mi ero già interessato, alla fine basta andare in agenzia e cacciare circa 200€, e in una decina di gg il visto è pronto.
per l'aspetto traffico, non essendoci mai stato, riporto quello che mi hanno detto, e non essendo neanche motociclisti, nè tantomeno invidiosi, non credo vogliano scoraggiarmi.
comunque grazie, è confortante anche un parere diverso! tu ci sei stato?
quadrozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2013, 00:48   #4
Ignoro
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Italia
predefinito

... siccome sto cercando di impare ad andare in moto ho fatto, solo in Russia, circa 40.000 km da ovest ad est e da nord a sud. Mosca, Vladivostok, Murmansk, Stalingrado e decine di altre città. Io sono un poco duro di comprendonio e allora... insisto molto! Visitati 41 Stati.
Ignoro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione