Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-02-2013, 19:14   #1
antonello0308
Pivello Mukkista

ubicazione: Torre Annunziata
predefinito Nuovo arrivato s1000rr, qualche riflessione...

Caro kenfalco stai percorrendo il mio stesso cammino. Ho lasciato a malincuore la mia Suzuki GSX 1000 R K8 per la nuova tedesca. Uso pari al tuo: pista - strada. Differenze? Cerco di essere breve. Nella Suzuki il motore gira senza una minima vibrazione. BMW vibra. Il contralbero fa sentire la sua presenza in modo eccellente. BMW scalda molto di più ed è meno comoda per un eventuale secondo, quindi comfort inferiore. Il motore Suzuki è più regolare come erogazione rispetto alla BMW. La tedesca ha una frenata nettamente superiore con in più la sicurezza dell'ABS. La gestione elettronica poi ti aiuta nelle esagerazioni di guida, cosa che la Suzuki non può vantare. Il motore inoltre è molto più potente a partire dai 10.000 g./min. dove la differenza comincia ad essere notevole. La manegevolezza della BMW è superiore per scelta progettuale, la Suzuki l'hanno voluta più stabile. Ti troverai bene e spero tu rimpianga meno di me la Suzuki, ma mi è rimasta nel cuore.
antonello0308 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2013, 09:41   #2
kenfalco75
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antonello0308 Visualizza il messaggio
Caro kenfalco stai percorrendo il mio stesso cammino. Ho lasciato a malincuore la mia Suzuki GSX 1000 R K8 ....
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Questo week-end tempo permettendo vado a ritirare la nuova arrivata, vedremo le prime impressioni, fermo restando che per i primi 500 km avrò una moto castrata, quindi il vero test inizierà ad aprile/maggio.

Rispondo in primis ad antonello0308 che ha avuto un esperienza simile alla mia.
Mi stupisce leggere quanto tu dici sulla fluidità e linearità del motore, tutti dicono che quello della S1000RR 2102 sia elettrico e perfetto. Certo anche quello del GSX-R non peccava in tal senso, ma c'è comunque un evoluzione tecnologica che dovrebbe far la differenza.
Io più che altro sono curioso sulla maneggevolezza della moto, in virtù del fatto che pesa di più della mia GSX-R e sulle strade di montagna e sui cambi di direzione in pista, potrebbe fare la differenza. Però in questo senso dalle tue parole mi sembra che non mi debba preoccupare. O sbaglio?
kenfalco75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione