|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-02-2013, 13:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Su questo non c'è dubbio, oltre un " certo " cavallaggio la potenza massima non è certo la cosa che fa pendere l'ago della bilancia a favore di una moto o un'altra, nè, tantomeno, la volocità massima, l'unica cosa che non capisco, invece, è la " paura " ad avere 150 Cv ansicché 120/130...
Più volte, in questo forum, ho letto che Multistrada o KTM 1190 avevano " troppi " Cv...e questo, sinceramente, non lo capisco.
Se non si vuole correre troppo, basta aprire meno il gas...e si va più piano, del resto non siamo mica dei bambini...
|
... onestamente io, che con la GS che aspetto sarò per la prima volta su una moto turistica, non penso che siano i cavalli ad essere troppi, ma, sempre secondo una mia analisi, è l'erogazione di determinati motori ad essere poco indicati per certe tipologia di moto.
Quando provai la Multistrada, per non essere su un cavallo matto, ho dovuto "abbassare" elettronicamente la potenza... altrimenti era impensabile trotterellare... quello è un motore che "vuole" essere usato in un certo modo.
Modo che, almeno secondo il mio teorema di turismo, non si addice.
Quindi, per lo stesso motivo ho scartato anche la KTM.
Se volessi fare la sparata di 100Km, non prendo una moto del genere... e, se dovessi fare del turismo, quindi in strade non conosciute, starei sempre con il motore che borbotta nella speranza di qualche manata di gas.
Motivo per cui ho preferito il confort e l'erogazione lineare... del resto arrivo dal tricilindrico Triumph che non è di certo un motore adrenalinico... ma, piuttosto efficiente e lineare.
Quando fai un'analisi del genere, ti rimangono pochi dubbi.
CT, Explorer o, appunto GS.
Analisi, chiaramente, personalissime.
|
|
|
16-02-2013, 14:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
Originariamente inviata da flower74
... ....
|
Condivido la tua analisi sulla MS ed il tuo ragionamento...da quanto si dice la 1190 a bassi giri si comporta in maniera ben più elastica, similmente ad una GS più che ad una MS..vedremo.
Comunque oggi ci sono motori che uniscono le esigenze del trotterellare turisticamente e della guida sportiva e lo fanno in modo egregio. Solo per curiosità..vatti a provare una K6 GT...!
|
16-02-2013, 14:52
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: o
|
Quote:
... onestamente io, che con la GS che aspetto sarò per la prima volta su una moto turistica, non penso che siano i cavalli ad essere troppi, ma, sempre secondo una mia analisi, è l'erogazione di determinati motori ad essere poco indicati per certe tipologia di moto.
Quando provai la Multistrada, per non essere su un cavallo matto, ho dovuto "abbassare" elettronicamente la potenza... altrimenti era impensabile trotterellare... quello è un motore che "vuole" essere usato in un certo modo.
Modo che, almeno secondo il mio teorema di turismo, non si addice.
Quindi, per lo stesso motivo ho scartato anche la KTM.
Se volessi fare la sparata di 100Km, non prendo una moto del genere... e, se dovessi fare del turismo, quindi in strade non conosciute, starei sempre con il motore che borbotta nella speranza di qualche manata di gas.
Motivo per cui ho preferito il confort e l'erogazione lineare... del resto arrivo dal tricilindrico Triumph che non è di certo un motore adrenalinico... ma, piuttosto efficiente e lineare.
|
ieri ho parlato con in conce ktm della zona che è stato a tenerife a provarla, sulla domanda specifica di com'è ai bassi la risposta è stata " morbidissima, come un trial, nulla a che fare con la 990".
io credo che con questa moto se si vuole avere un andatura turistica il comportamento è molto simile al GS
|
|
|
18-02-2013, 09:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
Quote:
...Quando fai un'analisi del genere, ti rimangono pochi dubbi.
|
Explorer, parere personale...., la più bella
non hai preso in considerazione la Yamacona e la Stelvio!!!!!!!
|
18-02-2013, 10:18
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mattgas
Explorer, parere personale...., la più bella
non hai preso in considerazione la Yamacona e la Stelvio!!!!!!!
|
... le ho prese in considerazione tutte e ho girato diverso concessionari.
Il concessionario BMW è stato quello che mi ha dato la valutazione più alta senza nemmeno vedere la moto.
Poi, essendo la mia prima enduro turistica, diciamo che volevo andare sul sicuro nel momento in cui mi dovessi stufare e cambiare.
|
|
|
18-02-2013, 14:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
Quote:
... diciamo che volevo andare sul sicuro nel momento in cui mi dovessi stufare e cambiare.
|
ormai di sicuro c'e poco........
hai preso la nuova?
oltre al discorso rivendita, se l'hai provata, cosa ne pensi dell explorer xc...
grazie
|
19-02-2013, 00:18
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mattgas
ormai di sicuro c'e poco........
hai preso la nuova?
oltre al discorso rivendita, se l'hai provata, cosa ne pensi dell explorer xc...
grazie
|
... si... sono in attesa della nuova.
La Explorer... provata per poco... il classico giretto.
Il motore è il solito tricilindrico, nel bene e nel male...
La moto in se non è male, ma il peso c'è e si sente, rispetto al GS 2012 che ho provato... dove il peso c'è, ma, una volta in movimento, si sente molto meno.
Per il resto, la solita Triumph... qualità quella che è... fatta di alti e bassi.
Prezzo troppo alto in relazione a quello che potrei ricavare nel momento di una rivendita.
... e, per il resto, le solite cose.. assistenza rastremata... optionals più cari che quelli BMW...
Insomma, ho preferito rischiare con il nuovo GS visto che, tra le altre cose, la valutazione della mia era pressoché uguale.
|
|
|
18-02-2013, 19:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
.
Poi, essendo la mia prima enduro turistica, diciamo che volevo andare sul sicuro nel momento in cui mi dovessi stufare e cambiare.
|
Se andare sul sicuro, vuol dire presumere una migliore rivendibilità.....
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
19-02-2013, 00:19
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Se andare sul sicuro, vuol dire presumere una migliore rivendibilità.....
Dpelago CrossTourer 1200
|
... vuol dire tante cose.
Assistenza, costi e tempistiche eventuali pezzi di ricambio, costi di manutenzione... e, chiaramente, rivendibilità.
Tra 3 anni penso di rivendere più facilmente un GS che una Explorer che, tra le altre cose, in Italia, proprio non piace e, presumo, un motivo ci sarà.
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|