Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2013, 16:08   #1
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKIZZO67 Visualizza il messaggio
Mi ero innamorato di due 3 cilindri (il motore perfetto) Benelli trek e Tiger, ma abituato all'affidabilità dei motori Honda ho rinunciato.
E hai fatto benissimo..
La Triumph ha i suoi estimatori e ci sono delle ragioni, ma se cerchi una moto adatta a tutti i giorni, e non sei abituato a fare INUTILI sacrifici causati da una progettazione approssimativa e attenta solo a soddisfare le pulsioni del cuore, ascia perdere.
L'unica alternativa al Sol Levante è la Germania! *

Ciao!

* Non mi sono dimenticato delle Italiane: le ho proprio ESCLUSE!
Vecchio 14-02-2013, 16:19   #2
gasgas78
Mukkista

L'avatar di gasgas78

ubicazione: roma
predefinito

la 700 rispetto alla "vecchia" 650 twin ha fatto un grosso balzo in avanti.
Da sorella povera della 800 e' diventata una alternativa a livello funzionale...con un animo piu stradale...Qualitativamente non ha nulla da invidiare...
Ho letto anche che qualcuno non si butta sul 1200 perche' non la reputa facile..secondo me e' facile come l'800 se non di piu..
Vecchio 14-02-2013, 17:09   #3
Dino C
Mukkista doc

ubicazione: Agrigento
predefinito

Sulla Tiger confermo quanto detto da Ozama: l'ho provata dal conce e poi ho preso la giessina. Non c'erano, e continuo a non vedere reali concorrenti come globetrotter/tuttofare

Mentre il paragone col 1200 non lo farei proprio, sono due moto diverse. Inoltre telelever e paralever (sul 1200) sono un sistema talmente "funzionante" su asfalto da non lasciare molto spazio a nessuno, mentre la forcella dell'800 di spazio ne lascia fin troppo

Insomma oggi come oggi dovessi scegliere, sceglierei di nuovo la 800, ma coltivo il sogno di una sostituta (ma anche affiancata) della 690 con un bicilindrico medio
Vecchio 11-03-2013, 11:15   #4
Absotrull
Mukkista doc

L'avatar di Absotrull

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dino C Visualizza il messaggio
.... Inoltre telelever e paralever (sul 1200) sono un sistema talmente "funzionante" su asfalto da non lasciare molto spazio a nessuno, mentre la forcella dell'800 di spazio ne lascia fin troppo
...
Avevo già provato il GS1200 e complessivamente non mi era piaciuto, la scelta è ricaduta senza rimpianti sull'800.

Ho guidato per 3 giorni una R1200 come moto sostitutiva e telelever e trasmissione a cardano continuano a non piacermi.

in trenta anni ho guidato moto di tutti i tipi (stadali, per lo più), tutte con ammortizzatori tradizionali ed alcune con sospensioni raffinatissime e tre giorni non sono bastati a farmi entrare in sintonia con una "forcella" che filtra troppo e non trasmette completamente quello che avviene sotto la ruota anteriore. De gustibus.
Absotrull non è in linea  
Vecchio 12-03-2013, 12:52   #5
Dino C
Mukkista doc

ubicazione: Agrigento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Absotrull Visualizza il messaggio
in trenta anni ho guidato moto di tutti i tipi (stadali, per lo più), tutte con ammortizzatori tradizionali ed alcune con sospensioni raffinatissime e tre giorni non sono bastati a farmi entrare in sintonia con una "forcella" che filtra troppo e non trasmette completamente quello che avviene sotto la ruota anteriore. De gustibus.
Scusa ma tra tutti i tomi in latino mi era sfuggita la tua risposta

Per quel poco che ho guidato una 1150, anche io non sono entusiasta di quel sistema di sospensioni e del cardano che tira da una parte, ma non puoi paragonare la mucca a moto stradali, cambiano quote, dimensione dei cerchi, aerodinamica, e tanto altro. Ovvio che avendo provato altre moto stradali, non ti entusiasma al loro livello. A me non entusiasma perchè volevo una enduro, e l'800 tra tutte era l'unica che, iniezione a parte, è ancora una moto all'antica, con tutti i suoi problemi. Ovviamente è il mio punto di vista, la volevo così e questa era l'unica, dico era perchè il MY'13 ha tanta elettronica obbligatoria che non volevo. E pensare che l'ho denigrata e ignorata per 2 anni, ho persino comprato una Honda che poi ho permutato...

E invece... proprio vero il proverbio, chi disprezza compra
E nel mio caso è vero amore
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione