Con tutto il rispetto e senza voler offendere nessuno, ma con questa discussione finisce che hanno ragione quelli che etichettano i possessori di GS come del "fighetti" che hanno la moto per farsi vedere al bar.
State andando in vacanza, santoiddio, ed avete la fortuna di andarci con la vostra compagna!!!
Piazzate un bauletto capiente, se l'avete, sennò attaccateci con due funi la valigia della nonna! L'importante è partire.
Apparte gli scherzi (si vedeva che vi stavo prendendo in giro? anche senza faccine?

) il bauletto posteriore è indispensabile per una vacanza di più giorni in coppia.
Non vedetela dal punto di vista del pilota, che sta seduto ed aggrappato al manubrio. Per il passeggero un viaggio lungo sempre in tensione, sempre attaccato alle maniglie e sempre a guardare la strada per intuire se è il momento di una accellerata o di una frenata improvvisa, diventa alla lunga una cosa stancante.
Il bauletto (magari con schienalino) permette al passeggero di rilassarsi, in caso di accellerate, anche se non si sta tenendo, evita che cada all'indietro... insomma
ce vò.
Per quanto riguarda il peso, l'ideale e lasciarlo il più vuoto possibile. In tal modo alle soste può essere utilizzato per riporre i caschi (anche se basta una catena, di quelle da bici) o le giacche.
Preferibile al sacco o a borsoni vari perché, una volta chiuso a chiave, permette di potersi allontanare dalla moto senza la paura di non ritrovare il bagaglio al ritorno.
Quindi, caro Già, se pensi di non utilizzare il bauletto se non per qualche vacanza, prendine uno il più comodo possibile, anche il meno caro, a questo punto, e con quello che risparmi, alla prima sosta pranzo, prendi una bottiglia di quello buono e bevila alla nostra salute...