Quote:
Originariamente inviata da Paro
Qui si vede chiaramente che hai la 2013.30 associata al tuo 660, scaricabile e con Lifetime valido e funzionante.
Io proverei a fare così:
- riscarica la 2013.30 solo sul computer
|
E già qui non riesco a farlo! Quali sono i passaggi? non riesco a trovarlo da nessuna parte.
Quote:
- entra nella memoria del navigatore e SPOSTA il file GMAPSUPP.IMG dal navigatore al computer in una cartella a scelta (per eventuale ripristino nel caso qualcosa andasse storto)
Sarebbe opportuno ogni tanto, quando si ha il navigatore funzionante e aggiornato, fare un backup di tutto il contenuto nel pc per poterlo ripristinare in qualsiasi momento.
Se hai anche il file GMAPPROM.IMG puoi spostarlo anche quello.
Mi raccomando di lasciare il file GMAPBMAP.IMG dove sta
- a questo punto se accendi il navigatore dovrebbe dirti che hai solo la mappa base GMAPBMAP.IMG e un sacco di spazio libero (lo vedi da gestione risorse)
A volte bisogna "svuotare il cestino" della memoria interna dello Zumo (che viene visto come un disco esterno) per permettere l'uso dello spazio vuoto.
Vedo che hai il mac e non so esattamente la procedura per farlo, ma so che esiste.
|
Guardando con il Finder del Mac (tipogestione risorse di Win) noto che è aumentato lo spazio libero. Corretto direi.
Riaccendendolo e andando su impostazioni -> mappa il tasto info è grigio e non selezionabile. Quindi non riesco a vedere che mappa ho. Immagino quindi che abbia quella di default, come dici tu.
Quote:
- arrivato a questo punto con Mapinstall dovresti poter installare correttamente la mappa 2013.30 nella memoria interna e sbloccarla per poterla usare.
|
Nonostante lo spazio libero sullo Zumo, su GarminExpress è comparsa la finestra con scritto "spazio insufficiente, pulire il dispositivo o utilizzare la SD", e ho fatto la seconda.
Terminata l'installazione noto, con il Finder, che nella scheda SD, prima vuota, sono comparsi dei file.
Scollego lo Zumo , lo accendo e ....uguale a prima. Subito il messaggio "impossibile sbloccare le mappe" e poi il tasto "info" della mappa grigio e non selezionabile. Guardando la mappa, noto che non ci sono le strade secondarie...quindi ha tenuto in memoria la mappa standard.
E' come se non leggesse la SD, nonostante abbia scaricato la mappa li.
Vabbè...che due maroni Garmin però