Quote:
Originariamente inviata da ironalf
Enduro? no, certo. E' solo marketing. Su questo non si discute.
Turistica? ci hai mai viaggiato? Io sì, da solo e in due, fino a 900 km in un giorno solo, in gran parte in montagna. Più comodo che con l'ADV (che ho avuto). Ma odio i paragoni, e non vado oltre. A guidare civilmente i consumi sono quasi paragonabili. I maggiori consumi nascono quando si entra in un mondo totalmente sconosciuto al boxer.
Sportiva? Ah, si, i polsi spezzati dai mezzi manubri, ecc. ecc.
Ma perchè per andar forte bisogna soffrire, quando lo puoi fare, in modo terribilmente efficace, senza alcuna fatica?
|
... sul discorso enduro... bhe.. siamo concordi....
Sul discorso viaggiare... l'ho solo provata un paio di volte... niente di più.
Il il turismo l'ho sempre fatto, con tappe anche da 800km al giorno, con una SpeedTriple, in coppia, borse laterali e Arrow senza DB killer... indi per cui ho dei riferimenti un po' sballati della parola Turistica.
Quello che so di sicuro, senza entrare nei paragoni che nemmeno a me piacciono, è che i costi dei tagliandi, soprattutto quello dove sostituiscono le cinghie, è paurosamente elevato.
Turistica e catena... purtroppo, per me, non vanno d'accordo.
L'ho trovata, anche rispetto al Tricildrico, vibrante, scobutico e poco armonioso... insomma... una bestia in gabbia.... concetto, sempre secondo me, poco si ammalgama con la parola turismo.
Andar forte... per me, significa andare in pista... non in strada e, anche in questo caso, non mi sembra che una Multistrada possa essere più efficace anche solo della SF... senza andare a scomodare mostri sacri di sportività che, però, ti spaccano i polsi.
Insomma... come nel mondo della auto, con i suv... un ibrido che fa tante cose, ma non eccelle in nulla.
Sempre e chiaramente, secondo me.