Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2005, 14:18   #1
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Purtroppo il piacerometro non esiste! D'accordo che il piacere di guida non si misura con il cronometro ma attenzione:

- le prove di accelerazione con partenza da fermo dicono molto poco sul piacere di guida;

- le prove di ripresa dicono molto sul piacere di guida, perchè una buona ripresa gratifica sia in rettilineo che nei percorsi guidati;

- andrei più cauto sulla fluidità dell'erogazione, perchè ad alcuni piace la morbidezza e regolarità, ad altri la grinta del motore un minimo scorbutico.

Poi ci sono tutte le cose che non riguardano le prestazioni (rumore, vibrazioni ecc.). L'importante è capire di cosa stiamo parlando. I dati interessanti che ha fornito gixxo, ad esempio, riguardano una moto con filtro K&N, no cat e scarico Sebring racing, mentre da ultimo si stava parlando delle ipotetiche migliorie di una eprom sulla configurazione originale (le avevo messe in dubbio profanando il culto della bbpower da parte degli adepti).
Rado non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 14:29   #2
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

...scusa la franchezza, rado, ma parlare di "adepti"ecc ecc... è abbastanza antipatico..
Vecchio 28-11-2005, 15:20   #3
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

Non è che lo sostengo cosi' per caso o per giustificare una mia
spesa. Anzi, dato che all'inizio ero molto scettico
e, credimi, mi è pesato sganciare 270 euri per un chippetto
uguale a quelli con cui lavoro tutti i giorni, sarei stato
il primo a urlare nel forum dicendo che BB è una sola.

Cerco solo di riportare le mie sensazioni in maniera piu' precisa possibile
per dare a qualcuno che mi legge uno strumento per poi prendere una
sua decisione. Come hanno fatto gli altri per me.
Poi ognuno valuta se conviene spendere quei soldi per rischiare
di ottenere il risultato riportato da altri.

Questo è proprio un bel forum ... davvero.
Bandit non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 16:36   #4
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bleach
...scusa la franchezza, rado, ma parlare di "adepti"ecc ecc... è abbastanza antipatico..
Il termine "adepti" l'ho usato in modo scherzoso, ci mancherebbe!!!
Esiste un meccanismo psicologico, che avevo appreso da studente, secondo cui quando si spendono soldi si tende EX POST a giustificare la scelta. E' un meccanismo generale. Ad esempio era stato fatto un esperimento da cui risultava che uno stesso film visionato da due campioni simili di pubblico, uno pagante e uno non, era apprezzato di più dagli spettatori paganti. A me più di una volta è capitato di documentarmi per bene su un acquisto DOPO averlo fatto!
Non dubito però che se uno insiste vuol dire che è soddisfatto, e la maggior parte di quelli che hanno acquistato il chip bbpower in questo forum lo è, solo una minoranza, benchè anch'essa qualificata, si è detta delusa.
Rado non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 16:39   #5
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

predefinito

Scusa Rado... ma chi è che non è risultato soddisfatto della BB ?? Davvero.. non mi sembra di aver sentito nessuno, almeno ultimamente.. forse ricordo male ?
Vecchio 28-11-2005, 20:27   #6
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

predefinito

... non mettermi sulle spine , ricordo un topic abbastanza recente di qualcuno che aveva provato un po' di tutto quanto a eprom, scarichi ecc. per poi tornare alla configurazione originaria. Tra i vari dissensi, un paio di iscritti a QDE gli avevano dato ragione sulla base delle esperienze fatte. Non chiederni però di cercare i nomi, non sono certo interessato a cercare oppositori del vostro chip!
Rado non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 21:00   #7
fiumy
Mukkista in erba

ubicazione: Cento(Fe)
predefinito

io amo il mio chip.
Vecchio 28-11-2005, 21:41   #8
Guanaco
Guest

predefinito

Anch'io amo il mio chip...

Più potenza, più tiro, più fluidità, più prontezza, niente seghettamenti, consumo superiore solo se tiro, 8100 rpm in un battibaleno.

Vabbé ho speso 300 euro... Ma non mi pare una cosa stravolgente.

C'è chi li spende con i trans...

Vecchio 29-11-2005, 01:01   #9
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado
... non mettermi sulle spine , ricordo un topic abbastanza recente di qualcuno che aveva provato un po' di tutto quanto a eprom, scarichi ecc. per poi tornare alla configurazione originaria. Tra i vari dissensi, un paio di iscritti a QDE gli avevano dato ragione sulla base delle esperienze fatte. Non chiederni però di cercare i nomi, non sono certo interessato a cercare oppositori del vostro chip!

era Spartacus, se non ricordo male. E NON aveva provato la BB, sempre che la memoria non mi inganni...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione