Si si convintissimo! Sono andato al Ring vuoi che mi perdo il Mugello?! Sia mai che mi presento con una nuovissima S1000RR, è qualche giorno che mi vengono idee malsane, peccato solo che con la moto ci vado a lavorare tutti i giorni e che faccio 15.000 km all'anno.
Provata, non è scomoda come una Panigale ma nulla a che vedere con la Kappona! Non lo so, mi preoccupano anche i km annui, tenerla 3 anni vuol dire venderla con 45.000 km. L'ideale sarebbe affiancarle uno sputter per andare in ufficio, in quel modo potrei risparmiarle circa 6000 km all'anno!
Ciko: per le pistate c'é la sezione apposita. Apri un thread lí con le varie spiegazioni e se vuoi ne apri uno qui con il link alla discussione su cancelli in pista
Mi ha detto un meccanico BMW che le Kappone 1200 soffrono particolarmente in pista manifestando usure anomale, qualcuno ha riscontri oggettivi in merito?
usure di che tipo?
le gomme alla fine erano usurate in maniera abbastanza omogenea, con poche zone che presentavano strappi poco profondi comunque. i freni non ho notato usure anomale....
una cosa si però.....
ho bruciato una lampadina, l'anabbagliante....
Io per il momento ho fatto solo 4 turni da 20 minuti a Franciacorta e nelle staccate sono stato molto delicato con cambio e frizione. Per il momento problematiche nessuna ma la K non è sicuramente progettata per resistere a stress da utilizzo estremo prolungati. Questo non vuol dire che non si possa andare in pista con la Kappona ma solo che secondo me bisogna avere un occhio di riguardo e comunque in pista anche senza esagerare il divertimento è assicurato. Tanto il tempo in pista si fa con la velocità di percorrenza non con le staccatone, quelle arrivano dopo!