Dunque, non ti sarò molto di aiuto, ma io ho fatto così:
ho scelto di avere i comandi remoti per sei funzioni:
off
source
next
previous
vol+
vol-
Questo perchè ho pensato che questi sei mi sarebbero bastati. In effetti è così: la radio si accende quando accendo il quadro, se la voglio spegnere spingo per 1 sec "off"; altrimenti con "source" scelgo la sorgente e poi posso cambiare brano mp3, ricercare le frequenze della radio e modificare il volume.
NON posso passare da una stazione all'altra di quelle memorizzate nella radio (ne ha 4 memorizzabili) nè selezionare la cartella desiderata (ad esempio l'album) dalla chiavetta.
I comandi che mi chiedi non so a cosa si riferiscano, tre giorni fa avrei fatto un po' di prove modificando le resistenze, ma adesso non posso smontare il pannello e rifare i cablaggi... mi spiace. Ti dirò che i comandi sulla radio, quelli irraggiungibili montata sulla moto, permettono in effetti di:
- vedere una lista (list?) dei brani mp3 scorrendoli (prima di ascoltare quello selezionato cliccando (sel?) sulla rotella principale, quella del volume)
- modificare (mode?) la visualizzazione del display sia per la radio che in lettura mp3 (cambiano le indicazioni in merito a stazione RDS / frequenza per quel che riguarda la radio, durata / titolo / artista / tempo rimanente / album per quel che riguarda gli mp3)
- modificare le impostazioni audio (alti-medi-bassi-balance-fader-curve di equalizzazioni preimpostate)
Tieni sempre conto che comunque non vedi il display, quindi in effetti nell'uso quotidiano cambierai eventualmente frequenza radio (senza vedere il display) oppure navigherai (+ / -) nella tua collezione di mp3.
Ah, rispetto alla figura 2 che hai citato, come ho detto prima esprimendomi un po' male, se metti in corto per un secondo i due fili che normalmente hanno una certa resistenza, si spegne la radio (come si vede in figura, pulsante off); ripremendo poi source la radio si riaccende.
Non ti sono stato molto utile ma di piu' non so. Mi premeva rendere partecipi tutti del fatto che quello schemino elettrico funziona perfettamente anche con queste radio dell'ultima generazione, visto che io avevo cercato in rete e non ne avevo trovato conferma, anche se in effetti la compatibilità di tale radio con il telecomando filare stagno della Sony lo lasciasse presupporre!
Ciao, se vuoi chiedermi altro ci sono, e spero di esserti di aiuto... ah, il lavoro piu' difficile è stato prendere il positivo dalla lampadina di posizione, con il filo a misura e poco spazio per lavorare / saldare... e, ultimo consiglio... la radio monta un fusibile da 10 A dove entra il connettore... se salta bisogna smontare mezza moto, quindi io ho messo un fusibile da 5 A sull'alimentazione, vicino alla batteria... speriamo che in caso salti quello e si salvi l'altro, che in effetti avrei anche potuto cortocircuitare ora che ci penso... sperem ben!
Lamps Claudio
Ultima modifica di mclod; 14-01-2013 a 20:53
|