Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-01-2013, 02:00   #1
skotfoss
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Milano
predefinito

ci sono infatti circa 500 km con un paio di piccole città e alcuni insediamenti. Non ci sono impianti di distribuzione

Scusa Momi, ma quest'estate, attraversando il deserto Turkmeno tra Asgabat e Konie Urgench ho trovato un benzinaio dove fare rifornimento. Si trova all'interno del piccolo villaggio di Erbent, circa a metà strada tra Asgabat e il cratere di Darvaza. Le coordinate gps sono: 39°18.738'N- 58°35.722'E. C'è anche un piccolo negozio.
skotfoss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2013, 19:15   #2
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skotfoss Visualizza il messaggio
ci sono infatti circa 500 km con un paio di piccole città e alcuni insediamenti. Non ci sono impianti di distribuzione

Scusa Momi, ma quest'estate, attraversando il deserto Turkmeno tra Asgabat e Konie Urgench ho trovato un benzinaio dove fare rifornimento. Si trova all'interno del piccolo villaggio di Erbent, circa a metà strada tra Asgabat e il cratere di Darvaza. Le coordinate gps sono: 39°18.738'N- 58°35.722'E. C'è anche un piccolo negozio.
O è recente ( io passai nel 2009) oppure non l'ho notato. Meglio. Comunque nell'Asia Centrale, o da distributori ufficiali o da persone che si organizzano per venderla, la benzina si trova sempre.
Vecchio 07-01-2013, 21:37   #3
Lonesomedyna
Pivello Mukkista

L'avatar di Lonesomedyna

ubicazione: Padanistan
predefinito

Nel 2010 ero da quelle parti sulla rotta per Tokyo. Ci fermammo, io e Stefano il mio compagno di viaggio con un GS 1150, a Yerbent per dormire in una yurta ed il mattino seguente facemmo il pieno proprio al suddetto distributore.
In merito all'aspetto logistico e all'itinerario: volendo, in una decina di giorni si può raggiungere Samarcanda, ma sarebbe un vero peccato, per non dire una blasfemia, lasciare Bukhara e, soprattutto Khiva, fuori dall'itinerario.
Il traghetto da Baku a Turkmenbashi non ha orari: parte quando c'è un treno da caricare.
Per ottenere il visto di transito turkmeno bisogna già avere sul passaporto il visto per il paese successivo (Uzbekistan). Ad Ashgabat non uscite assolutamente di sera dopo le 23, altrimenti rischiate, come è successo a me, l'arresto...
La rotta "nord" che passa per Russia e Kazakhstan può farvi risparmiare qualche euro (No traghetto, no visto turkmenno e azero) ma vi impegnerà per la condizione della strada in Kazhak e al confine con l'Uzbekistan (Karakalpakstan).
L'Iran, per quanto consigliato, lo eviterei per i problemi derivanti da ottenimento visto e obbligo di Carnet, quantunque nel 2000 ci entrai senza...
Lonesomedyna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2013, 22:47   #4
vertical
Mukkista doc

L'avatar di vertical

ubicazione: roma
predefinito

@MOMI: complimenti, belle foto, bel viaggio, bello bello tutto.....io comunque con quelle valigie o non ti facevo passare alla frontiera o ti sequestravo la moto!
Vecchio 08-01-2013, 16:19   #5
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vertical Visualizza il messaggio
@MOMI: complimenti, belle foto, bel viaggio, bello bello tutto.....io comunque con quelle valigie o non ti facevo passare alla frontiera o ti sequestravo la moto!
E perchè mai ? Sono borse laterali eccezionali: si possono anche montare alla rovescia.
Vedi foto sotto 2008

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione