allora...
monto la forcella. ok.
monto il mono. ok.
e adesso sta cacchio di manopola dove me la ficco???
chiamo FG, gliene canto 4 e gli chiedo dove devo mettere sto pomello.
risposta: "sulla pedana passeggero".
ma doveeeee?
faccio presente che nella confezione ci sono ben 4 staffe una diversa dall'altra, e chiedo come mai ce ne sono 4, quando ne basterebbe una ben fatta.
risposta: "perchè tra quelle 4 gli installatori ne trovano una che va bene"
io sono rimasto senza parole....
e ho avuto prova che loro non hanno mai montato la manopola sulla f800s e quindi a questo punto dubito che abbiano mai provato a montare un monoammortizzatore su una f800s e magari anche averla provata su strada/pista.
e io sono andato a dare più di mille euro a questa gente... bel cretino che sono...
la sera a casa dopo cena scendo in garage. e sta manopola proprio non riuscivo a metterla in un posto che non desse fastidio al piede del passeggero e che non prendesse tutti gli schizzi del mondo, tirati su dalla ruota posteriore.
niente.

l'indomani telefono infuriato a FG e gli dico che loro mi devono dire subito da chi andare a farmi montare sta manopola, l'indomani e gratis!
in tutto il piemonte loro fanno riferimento ad un solo installatore tra i molti presenti. mi dicono di rivolgermi a lui. e vabbè.
lo chiamo. purtroppo ho già i cacchi a mille e gli vomito addosso un po' della mia bile. lui prima dice che ho comprato la roba migliore del moldo. che è 1.000 volte meglio di ohlins... perchè lui correva con ohlins perchè era obbligato... e poi quando ha potuto usare FG ha scoperto un mondo... che dovevo essere contento...
e poi siccome mi lamentavo sul fatto che secondo me FG doveva fornire istruzioni su come installare la cacchio di manopola, visto che il monoammortizzatore non è generico ma
per BMW F800S. LUI con flemma inglese mi dice che se io non sono capace a montare una manopola, non devo prendermela con FG!
ok. mi tolgo dalla faccia la palata di cacca che lui mi ha spiaccicato addosso e chiedo sto appuntamento per fare sto lavoro da scemi che un pirla massimo come me non è in grado di fare...
ma lui l'indomani non può perchè è indaffaratissimo... non se ne parla...
e inizia un colloquio da favola.....
LUI "passi lunedi pomeriggio".
IO "ok. a che ora? tanto è un lavoro veloce, aspetto e vado via con la moto"
LUI "no. quasi sicuramente deve lasciarmi la moto"
IO "perchè? è un lavoro semplice"
LUI "non è detto. quasi sempre prendo le misure e mi faccio fare una staffa da una ditta apposita"
IO ancora ingenuo rispondo "ma no. io ho il sacchettino della FG con dentro 4 staffe diverse ed FG dice che una di quelle va sempre bene"
LUI "no. per fare un bel lavoro io mi faccio fare una staffa apposita. quindi lei mi lascia la moto almeno 24 ore per misurare, far fare la staffa e poi montarla"
sinceramente ho seriamente pensato di essere a scherzi a parte....
cioè sto supermeccanico il miglior referente del piemonte per la FG me la mena che sono un cretino a non saper montare la manopola e poi lui mer montarla....................
sinceramente non ho portato la moto lì, perchè rischiava di finire pure a rissa.....
così sono andato dal mio meccanico di fiducia e lui, in oltre un'ora di lavoro mi ha montato la manopola in un posto che la FG non se lo sogna manco di notte.
ho telefonato ad FG per dirgli che non sono andato dal loro maestro installatore troppo impegnato e incapace di montare la manopola con le loro staffe e che quindi dovevano riconoscere al mio meccanico il lavoro svolto.
ma so che non gli daranno nulla, anche perchè lui non gli chiederà nulla.
lui come me è un buono. che crede alla parola delle persone e che come me spesso prende sonore in*ulate...