Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-11-2012, 15:36   #1
albesse
Mukkista in erba

ubicazione: Monza
predefinito

Sto cercando qualcosa di simile per il 1200rt: qualcuno sa se esistono? Sto cercendo da tempo ma non trovo niente

Inviato con Tapatalk
Vecchio 18-11-2012, 17:31   #2
Beta
Guest

predefinito

Vista la giornata del tubo, mi son dedicato al Gaucho. Il modello è l'R120 e sarebbe quello specifico per il GS1200, ma va bene anche sull'RT (secondo me su tutti i modelli 850, 1100, 1150, 1200) con qualche accortezza che spiego e che vedete nelle foto allegate.

1 - i due nastri superiori li ho fissati alle viti sul serbatoio (tanto come sul GS)
2 - i due nastri da tesare li fissati sotto la sella agganciadoli alla carena (sul GS invece li fissano sul fianco in basso del serbatoio)
3 - la staffa metallica da curvare: sul GS va piegata a 90° verso l'esterno della copertina e poi fissata questa parte sul telaio con 3 velcri. Sull'RT quest'operazione serve a untubo. Quindi, ho tagliato la parte della stecca metallica in eccesso, fatto un foro sulla copertina e fatta passare la vite più in basso che fissa la carena per tendere bene verticalmente la copertina (lo vedete nelle foto) vicino al cambio e vicino al freno.

Provata, è ben tesa, ripara bene, non intralcia cambio e freno, e il metti giù, metti su il piede non ha intralci. Sotto le foto

Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 01:13   #3
Olivastro
Pivello Mukkista

L'avatar di Olivastro

ubicazione: Milano... fuori!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Beta Visualizza il messaggio
con qualche accortezza che spiego e che vedete nelle foto allegate.
Se si deve pure modificare... non mi convince più. Vero che siamo ancora a +7°, ma è pur vero che se con lo scooter già dovevo mettere la copertina, con la protezione "naturale" della RT le gambe non patiscono proprio per niente. Mi sa che per ora rinuncio proprio... Meglio per me che io mi concentri piuttosto sul parabrezza: quello si che a noi 1.90 sta stretto. Quello mi fa prendere un sacco d'aria anche se lo regolo tutto alto (parto dal confronto col parabrezza dello scooter che avevo, che poi non è nemmeno un verticale stile vespa).
Insomma per ora mani e gambe ok. Testa e spalle no. Dunque... venerdì è in arrivo dall'Olanda un nedplex! Lo monto e poi vi dico come stanno le gambe (se ti fa male un piede prova a darti una mazzata al ginocchio: vedi che passa).

In ogni caso un BRAVO a Beta che ha fatto un lavoro di fino!

Lamps!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione