|
11-11-2012, 14:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da R72
pivello ha ragione, perchè è pericoloso?
|
Perché, potenzialmente, intralcia il movimento dei piedi e delle gambe. Ripeto, non so se davvero può succedere, ma il dubbio mi rimane. A me e' capitato, ad esempio, di partire con il GS con i pantaloni da pioggia non allacciati in fondo e quindi molto svolazzanti, mi sono fermato dopo pochi metri ad uno stop leggermente in discesa e quando ho allungato il piede a terra mi sono agganciati i pantaloni al pedale del freno. Risultato, un capitombolo da fermo e figura di c...., orgoglio ferito ma, per fortuna, nessun danno alla moto salvo graffietto sul paracilindro. Ecco perché sono molto diffidente su tutto quello che ingombra gambe e piedi.
|
|
|
11-11-2012, 17:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelli Romani
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
Perché, potenzialmente, intralcia il movimento dei piedi e delle gambe. Ripeto, non so se davvero può succedere,......
|
con tutto l'affetto ed il rispetto questa è una grande str....ta!!!!!!!
NON intralcia nulla perchè è solo appoggiato sulle gambe lasciandone libero il totale movimento.
E' la soluzione unica per chi deve salire e scendere dalla moto più volte al giorno, magari in giacca e cravatta.
Per chi suggerisce i sovrapantaloni: provi a metterli e toglierli 5 o 6 volte al giorno, magari sotto la pioggia infilandoli nel bauletto e bagnando tutto.
sulla KLT ho trovato il modo di legare, separatamente a dx e a sin, le fibbie interne, alla carena. UNICA accortezza è di legare/tirare in avanti il lato sinistro perchè con il vento di velocità potrebbe toccare il cambio e non farlo tornare nella posizione neutra per ingranare la 5° e la 6°
|
11-11-2012, 17:58
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da frank50
con tutto l'affetto ed il rispetto questa è una grande str....ta!!!!!!!
NON intralcia nulla perchè è solo appoggiato sulle gambe lasciandone libero il totale movimento.
UNICA accortezza è di legare/tirare in avanti il lato sinistro perchè con il vento di velocità potrebbe toccare il cambio e non farlo tornare nella posizione neutra per ingranare la 5° e la 6°
|
Ok, per questo ho chiesto.
|
|
|
11-11-2012, 18:27
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano... fuori!
|
Io non so se frank50 è romanista o laziale  , MA se non sbaglio anche lui non ha una RT...   
Io avevo proprio letto tutti i suoi post in difesa del Gaucho (senza guardare che moto ha) e mi ero convinto che se potesse fà
Credo che sulla RT il gaucho non ce lo si possa proprio mette, ah Frank!
Spero che frank50 a questo punto sia laziale 
|
11-11-2012, 20:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Quote:
Originariamente inviata da Olivastro
Credo che sulla RT il gaucho non ce lo si possa proprio mette
|
Ricordo che sul catalogo TUCANO di qualche tempo fà, c'era la foto di una 1150 RT con questo accessorio
|
|
11-11-2012, 20:57
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Senti, alla disperata, se proprio lo vuoi questo gaucho da cowboy, fissi con il biadesivo due o tre placchette blocca fascette su ogni fiancata e risolvi il problema. Le trovi dagli elettricisti, sono dei quadratini di plastica trasparente che hanno su una faccia un occhiello per ancorare fascette di plastica o cavetti o fil di ferro o quel che ti pare a te. E fine della scimmia da gaucho!
|
11-11-2012, 22:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelli Romani
|
Quote:
Io non so se frank50 è romanista o laziale , MA se non sbaglio anche lui non ha una RT.
Spero che frank50 a questo punto sia laziale 
|
mi dispiace ma odio il calcio  
"MA se non sbaglio anche lui non ha una RT" infatti ho la  KLT, ma nel catalogo Tucano è illustrata una RT ed ho trovato il modo di montarlo sulla KLT.
|
11-11-2012, 22:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da frank50
E' la soluzione unica per chi deve salire e scendere dalla moto più volte al giorno, magari in giacca e cravatta.
Per chi suggerisce i sovrapantaloni: provi a metterli e toglierli 5 o 6 volte al giorno, magari sotto la pioggia infilandoli nel bauletto e bagnando tutto.
|
Io non li suggerisco, li metto proprio, per la semplice ragione che non devo salire e scendere dalla moto 5 o 6 volte... vado in ufficio e torno a casa, oppure faccio giri invernali dove le carenature Isotta mi fanno star bene anche senza termoscud.
Non esistono soluzioni uniche che van bene per ogni uso,ognuno si adatta al proprio.
|
11-11-2012, 20:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
... A me e' capitato, ad esempio, di partire con il GS con i pantaloni da pioggia non allacciati in fondo e quindi molto svolazzanti, mi sono fermato dopo pochi metri ad uno stop leggermente in discesa e quando ho allungato il piede a terra mi sono agganciati i pantaloni al pedale del freno. Risultato, un capitombolo da fermo ...
|
visto che col gaucho non mi è mai capitato nulla del genere penso proprio che sia meglio dei pantaloni, oltre che più comodo
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|